Nasce una nuova proposta di dialogo inter-denominazionale

La UCC (Unione Chiese Cristiane) è un movimento associativo di recentissima costituzione. Non si tratta dell’ennesima nuova denominazione ma di uno spazio comune dove poter risanare gli strappi all’interno del cristianesimo creati dall’uomo.

Stiamo parlando del tanto vituperato ecumenismo, che molti vedono come un piano diabolico per svendere i propri valori cristiani o almeno ritenuti tali.

In realtà nella sostanza si tratta solo di saper amare il proprio prossimo senza per questo dover rinunciare alle proprie convinzioni teologiche e dottrinali.

Dimostrare di poter stare assieme, anche condividendo un “piccolo” spazio come le UCC, non solo è una benedizione ma un preciso dovere cristiano.

Possono aderire alle UCC tutte le singole chiese cristiane di ogni denominazione (Non si accettano iscrizioni di singoli credenti o di denominazioni. Con quest’ultime semmai può esservi una sorta di gemellaggio).

Per il momento è disponibile solo la pagina Facebook “Unione Chiese Cristiane” dove postano un pastore evangelico ed un prete cattolico.

La pagina social è solo l’inizio di un qualcosa che sfocerà anche in progetti congiunti tra le varie realtà cristiane.

Siete tutti benvenuti in Cristo.

Ricordiamo che il reciproco rispetto è alla base del vivere in modo civile. Si può convivere benissimo anche avendo punti di vista differenti.
Dio vi benedica.

“Io vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri.” (Giov. 13:34)

Fabrizio Colapietro

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook