Nato prematuro, anziano glorifica Dio al compimento dei 106 anni. “Lui si prende cura di me”

È nato che pesava solo 1,07 kg e ha continuato a vivere una vita lunga e sana fino a oggi.  “È un uomo di forte fede e fino ad oggi si inginocchia per pregare ogni notte”, ha detto uno dei nipoti dell’uomo di 106 anni.

Franklin Estes vive a Laconia, New Hampshire, Stati Uniti, e ha una famiglia numerosa, con due nipoti, cinque pronipoti e tre pronipoti.

Attualmente vive con uno dei suoi nipoti, Shaun Kelley, 55 anni, che è sposato con Nancy.

Shaun ha condiviso i video della celebrazione del 106° compleanno di suo nonno, che festeggia il suo compleanno il 29 luglio, e le immagini sono diventate virali su Tik Tok.

In uno dei video, Shaun chiede il segreto della longevità e Franklin risponde: “È una domanda che mi viene posta molto. Direi che è avere genitori affettuosi e Dio si prende cura di me.

In effetti, Dio si è preso cura di Franklin fin dall’inizio. È nato prematuro in Massachusetts nel luglio 1916, con un peso di soli 1,07 kg. Ha superato la polio e ha vissuto la sua infanzia nei tempi difficili della Grande Depressione e della Seconda Guerra Mondiale.

Nonostante le lotte della sua vita precoce, andò all’università per studiare storia e poi si sposò e accolse una figlia, Barbara. Divorziò da sua moglie intorno al 1970 ma si risposò con Althea nel 1972. Purtroppo, è morta di cancro nel 1996.

Franklin ha lavorato come direttore di fabbrica e si è ritirato all’età di 70 anni.

Assistendo alla lunga vita di suo nonno, Shaun ha detto che il suo segreto è una dieta sana e l’esercizio fisico, ma “tutto con moderazione”. Il nipote ha anche evidenziato la sua fede in Dio.

“È un uomo di forte fede e fino ad oggi si inginocchia per pregare ogni notte”, ha detto Shaun. “Il nonno ha avuto una vita difficile, è un guerriero, perseverante. Mi ha insegnato a non arrendermi mai, a lavorare sodo e a perseverare nei momenti difficili.

http://notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook