“Non ti sei forse attirato addosso questo perché hai abbandonato l’Eterno, il tuo Dio, mentre ti conduceva per la strada?” Geremia 2:17 – “Questi mali non ci sono, forse caduti addosso perché il nostro Dio non è in mezzo a noi?” Deuteronomio 31:17
La situazione critica in cui volgiamo oggi è solo colpa nostra. Noi l’abbiamo voluto. Tutti i nostri mali moderni sono giunti su di noi perché Dio non è più fra di noi. Certo, Egli è onnipresente, ma Egli non è fra noi nel senso che non abbiamo più il Suo favore, il sorriso della Sua approvazione.
Dio è stato fra di noi con innumerevoli benedizioni, ma noi Lo abbiamo dimenticato. E per perdersi non serve che una nazione bestemmi contro Dio. “Gli empi scenderanno nello Sceol; sì, tutte le nazioni che dimenticano Dio”. Persino il popolo di Dio a volte si chiede, “il Signore è fra di noi o no?” E nella Sua assenza siamo sommersi dalla presenza di mali a profusione. Abbiamo perso il senso di Dio nella nazione, nelle chiese, nelle nostre vite. Il compito più grande di quest’ora è di accostarci a Dio affinché Egli possa accostarsi a noi. La Sua presenza con noi risulta troppo spesso una congettura nelle nostre menti, piuttosto che una consapevolezza nei nostri cuori.
Tratto da: http://www.chiesadiroma.it/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook