Non dire più “Non ho tempo”…

images-41Sono troppo occupato non ho tempo! Sovente abbiamo difficoltà a renderci disponibili per ascoltare gli altri o a mettere da parte le nostre apprensioni per interessarci del coniuge, dei figli degli amici… Ma che dire del tempo che dovrebbe essere dedicato ad ascoltare Dio e a parlargli?

Ascoltare Dio significa conoscere e ricevere con fiducia i Suoi insegnamenti nella Bibbia. Dobbiamo fermarci per udire la parola di Dio. Facciamolo adesso! Gesù ci dice: “Chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato ha vita eterna e non viene in giudizio (Giovanni 5:24).

Ascoltare Dio, per quelli che hanno già creduto significa consacrare del tempo per leggere la Bibbia. Significa permettere che questa Parola formi i loro pensieri cercare di capire qual è la volontà del Signore(Efesini 5:17). Seguiamo l’esempio di Maria di Betania che, “sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola” (Luca.10:39). Come lei, anche noi dopo aver ricevuto l’insegnamento del Maestro potremo compiere il servizio che Lui vuole affidarci. Dio desidera che abbiamo un cuore che ascolta, ma vuole che ci prendiamo anche il tempo per pregare, per parlare con Lui. Il Signore ha insegnato ai discepoli “Che dovevano pregare sempre e non stancarsi”(Luca 18:1).

Se siamo troppo occupati è difficile riuscire a pregare. Cerchiamo dunque di regolare il ritmo della nostra vita in modo da trovare il tempo per farlo. Cosi dopo aver esposto a Dio le nostre richieste (Filippesi 4:6-7) gusteremo la pace e la serenità del cuore.

DAI TEMPO PER DIO (Sam. 9:27 – 1° Re 3:9).

Salvatore Bellomia | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook