NON DISTURBATE: (Apocalisse.3:20). Quasi tutti conoscono l’autore C.S. Lewis, diventato famoso anche in Italia con i suoi film di “Le cronache di Narnia”pieni di profondi insegnamenti biblici. Forse non tutti sanno però che da giovane egli abbandonò la sua fede in Dio e dichiarò di non credere in alcuna religione perché secondo lui erano tutti pensieri e creazioni dell’uomo.
In seguito, giunse invece a riconoscere Gesù come Figlio di Dio e suo personale salvatore. Per un po’ di tempo egli era stato alla ricerca della propria indipendenza di un angolino privato in cui nessuno potesse interferire nella sua vita in alcun modo in cui l’accesso fosse vietato a tutti compreso Dio. Ogni persona ha il diritto di dire a Dio: “Lasciami in pace. Non mi importunare” ma è diritto di Dio cercare di raggiungerci con la Sua misericordia.
Alla superba chiesa di Laodicea il Cristo risorto disse: “Ecco io stò alla porta e busso se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta e entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me”. Per la Sua grazia il Signore continua a bussare pronto a riempire la nostra vita col Suo amore perché il Suo amore pur non essendo invadente è persistente.
Salvatore Bellomia
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook