NON FARTI FERMARE DAI TUOI LIMITI

superare-limiti-psicologia-conosci-te-stessoLuca 19: 2 – 4 | Un uomo, di nome Zaccheo, il quale era capo dei pubblicani ed era ricco, cercava di vedere chi era Gesù, ma non poteva a motivo della folla, perché era piccolo di statura. Allora, per vederlo, corse avanti e salì sopra un sicomoro, perché egli doveva passare per quella via.

Egli cercava di vedere Gesù ma non poteva a motivo della folla perché era piccolo di statura.

Ma talmente forte era il desiderio interiore di vederlo che corse avanti in mezzo alla folla e salì su un sicomoro sapendo che doveva passare lì per quella via.

Zaccheo aveva dei limiti ma si predispone per poter vedere Gesù, non dice se Gesù vuole io sono qui ma lo cerca, si impegna, si dedica e si determina per rispondere alla chiamata spirituale che sente nel suo cuore che proveniva direttamente da Dio.

La bibbia dice che se cerchiamo il Signore con tutto il nostro cuore Egli si lascerà trovare da noi.

GESÙ RISPONDE AL DESIDERIO DI ZACCHEO

Luca 19:5 Quando Gesù giunse in quel luogo, alzati gli occhi, gli disse: «Zaccheo, scendi, presto, perché oggi debbo fermarmi a casa tua».

Gesú giunse in quel luogo e alzati gli occhi disse Zaccheo, questa verità dovrebbe farci comprendere che Gesù lo chiama in un modo personale e lo invita a scendere perché si sarebbe fermato a casa sua.

Proviamo ad immaginare lo stupore di Zaccheo ma anche di tutta la folla, Zaccheo era disprezzato e rigettato ma Gesù non aveva gli OCCHI SUL SUO PASSATO E IL SUO PRESENTE MA VEDEVA CIÒ CHE LA FOLLA E IL MONDO RELIGIOSO NON VEDEVA IL FUTURO DI ZACCHEO.

Che verità meravigliosa possiamo trovare in questo testo, Gesù entra in una città si ferma e sotto un sicomoro e prende l’iniziativa per avvicinarsi a Colui che lo stava cercando.

Dio non lascia mai delusi coloro che lo cercano e che si determinano e rispondono alla chiamata che Lui stesso a messo nel nostro cuore: CERCATE LA MIA FACCIA!

Forse Zaccheo avrebbe potuto pensare ad una figuraccia pubblica quel giorno, ma Gesù era venuto per salvarlo non per giudicare la Sua vita.

Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. (Giovanni 3:17)

Continua….

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook