NON LI TEMERE PERCHÉ IO SONO CON TE!

Vi sono momenti nella vita dove ci sentiamo attaccati e le cose si fanno difficili. In questi momenti la pace viene messa a dura prova e lo sconforto avvolge il nostro cuore.

Le persone intorno a noi vorrebbero incoraggiare la nostra vita e molto spesso in buona fede cercano di usare parole con lo scopo di fortificarci.

Pur apprezzando e rispettando il supporto umano, dobbiamo riconoscere che esso non è sufficiente.

Come credente ho imparato, che in alcuni momenti della vita solo la Parola di Dio può infondere coraggio e sostegno alla mia vita. La Parola di Dio ha il potere di sostenermi e di farmi luce nei momenti bui della vita.

Oggi torniamo al libro di Giosuè, dove viene descritto un momento difficile per il popolo di Dio e per Giosuè il loro conduttore. Un popolo innumerevole si stava preparando a combattere contro di loro e il naturale sconforto raggiunse il cuore del popolo di Dio, fino a che la parola di Dio fu rivolta a Giosuè.

E quelli uscirono con tutti i loro eserciti, formando un popolo innumerevole come la sabbia che è sulla riva del mare, e con cavalli e carri in grandissima quantità. Tutti questi re si riunirono e vennero ad accamparsi insieme presso le acque di Merom per combattere contro Israele. Il Signore disse a Giosuè: «Non li temere, perché domani a quest’ora io farò in modo che siano tutti uccisi davanti a Israele; tu taglierai i garretti ai loro cavalli e darai fuoco ai loro carri».(Giosuè 11:4-6)

Dio disse a Giosuè: Non li temere! La Parola di Dio non è una parola come le altre essa prende vita e porta direzione e coraggio per agire in accordo ad essa.

Oggi è il giorno di lasciare la paura e permettere alla Parola di Dio di portare speranza nel tuo cuore. Non permettere più alla paura di governare la tua vita, invece, lascia che sia la certezza che proviene dalla fede nella Parola di Dio a prendere il governo delle tue emozioni.

Se stai attraversando un momento difficile, se stai vivendo una battaglia nella tua vita famigliare o in qualsiasi area nella tua vita, credi a Dio e affidati a Lui perché solo Lui può cambiare le cose in un giorno.

Si le cose con Dio posso cambiare in un giorno, Dio disse a Giosuè che tutti coloro che oggi gli facevano paura il giorno seguente non sarebbero stati in vita perché Dio li avrebbe sconfitti.

Dio non solo sa incoraggiare, ma combatte contro i nostri nemici spirituali. Il nostro combattimento non è contro le cose visibili ma contro il mondo delle tenebre che vorrebbe fermare la nostra azione per Dio.

In un solo giorno le cose possono cambiare con Dio, quello che oggi ti spaventa può essere da Dio risolto, non ti fermare continua a credere, non ti fermare continua ad ubbidire, non ti fermare continua servire, non ti fermare perché Dio ha già vinto.

Il problema più grande dell’umanità è il peccato. Ma Dio lo ha già risolto in un solo giorno! Dove? A Gerusalemme! Come? Offrendo se stesso per i nostri peccati! Perché? Per amore!

Voi, che eravate morti nei peccati e nella incirconcisione della vostra carne, voi, dico, Dio ha vivificati con lui, perdonandoci tutti i peccati, avendo cancellato il documento a noi ostile, i cui comandamenti ci condannavano, e l’ha tolto di mezzo, inchiodandolo sulla croce; e avendo spogliato i principati e le potestà, ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro per mezzo della croce. (Colossesi 2:13-15)

Che meravigliosa verità, Dio ha già vinto! Se Dio non ha risparmiato Suo figlio per la nostra salvezza, per certo Egli provvederà per tutte le altre cose.

Se oggi stai vivendo una battaglia o se ti senti scoraggiato ricevi questa Parola direttamente dalla bocca di Dio: non li temere perché io sono con te!

Oggi decidi di non temere nessuno e che vuole spaventare la tua vita, sappi che Dio combatterà per te! NON LI TEMERE, PERCHE’ IO SONO CON TE!

A Dio sia la gloria!

Davide Ravasio

https://www.facebook.com/photo/?fbid=3404242076502279&set=a.1581706408755864

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook