Non sei più schiavo della paura!

In questa serie ci addentreremo nei capitoli di un libro molto bello: “Il Cuore del Padre” di Neal e Matthew Lozano. 

Vivi spesso paralizzato dalla paura? La paura del vuoto, la paura che ti impedisce di lasciare le comodità e la tranquillità per vivere la vita che Dio ha accuratamente preparato per te? La paura che ti impedisce di lasciare il nido familiare per proseguire gli studi altrove; o la paura che ti impedisce di stringere amicizie con persone che potrebbero fare bene alla tua anima?

La Bibbia afferma: “E non avete ricevuto uno spirito di schiavitù per essere fermi nella paura, ma avete ricevuto uno Spirito di adozione per mezzo del quale gridiamo: Abba! Padre!” (Romani 8:15)

Passare dalla paura alla convinzione di essere un figlio di Dio è una bella avventura! Ma ecco il suo Spirito pronto a dirigere ciascuno dei tuoi passi verso il suo cuore.

Amico mio, diventare chi Dio vuole che tu sia, è un processo che passa necessariamente attraverso Gesù. Lui è colui che detiene la tua identità, e attraverso il suo sacrificio, puoi avvicinarti al suo trono con la certezza che ti equipaggerà per ogni passo della tua vita.

Nel quarto capitolo, Neal Lozano dice: “Gesù ci ha ridato la libertà e ci ha portato la gioia di un padre che ha salvato i suoi figli, un tempo schiavi“. Non temere! A poco a poco, Dio, nella sua gioia, vuole portarti da schiavo della paura a figlio di Dio. E vuole farlo oggi!

Grazie di esistere.

Eric Célérier

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook