Non sono più solo, Gesù è con me! La testimonianza di Domenico

Il Signore sia lodato.

Mi chiamo Domenico, sono felice di potere testimoniare quello che il Signore ha fatto nella mia vita. Sono cresciuto in una famiglia con sani principi, ma ho sempre cercato un qualcosa che mancava nel mio cuore. All’età di dieci anni, ho avuto il primo incontro con il Signore allorquando mi trovai in una tenda evangelistica alla quale era stato invitato mio padre. E’ lì che ho avvertito una sensazione di accoglienza familiare. Arrivato all’adolescenza, come tutti i giovani, ho preso delle strade un po’ ambigue e il mio cuore era diviso: da un lato ero attratto dai sani valori e dall’altro ero attratto dalle esperienze della strada. Certe volte ci troviamo in situazioni nelle quali non sappiamo dire no e in altre nelle quali non sappiamo dire si. Come tanti giovani, avvertivo questo disagio dentro di me, ma continuavo a ricercare quel qualcosa, che non sapevo bene che cosa fosse. Nel periodo scolastico, alle superiori, fui colpito dal comportamento di un collaboratore scolastico che ogni mattina dopo aver svolto i suoi servizi, si metteva dietro un banchetto a leggere un libro (la Bibbia) e dal quale attingeva degli appunti che annotava a sua volta su di un quaderno e, per questo suo fare, veniva deriso da noi ragazzi.

Finito il periodo scolastico, iniziò per me la vita lavorativa, ed io, ignaro del fatto che Dio stesse guidando i miei passi, mi ritrovai in un’altra città Ravenna, dove iniziai a farmi prendere dalla vita frenetica del mondo che mi circondava (divertimenti, feste, ecc.).

La cosa che, comunque, mi faceva stare male era la profonda tristezza che sentivo dentro il mio cuore quando rientravo a casa la sera; tutto quello che avevo fatto, mi svuotava completamente.

Ciò fino a quando un conoscente (ora fratello in Cristo) mi parlò del Signore. Dentro di me c’era il desiderio di cercare il Signore, ma dall’altra parte c’era un sentimento che mi teneva radicato a certi altri valori con cui ero cresciuto.

Il Signore non mi ha attirato a sé come il mondo mi attirava. Egli mi ha dato tanto amore nel cuore, mi ha dato la gioia di vivere e mi ha dato la vera pace.

Io pensavo che la pace potesse esistere nel mondo con dei compromessi, mettendosi d’accordo, ma ho capito che la provenienza della pace è solo Gesù. Il Signore mi ha toccato così il cuore un giorno, quando ero nella Sua casa, con un versetto della Bibbia, che mi ha detto: “Se credi in Gesù, sarai salvato”.

Da quel momento tutti i pesi che avevo, tutti i miei problemi, i miei peccati, li ho messi ai piedi della croce. Ricordo che quando ho accettato Gesù e sono stato salvato, mi sono sentito leggero da tutti gli affanni. Tutto era passato e avevo una vita nuova in Cristo Gesù.

Questo è l’appello che faccio a tutti quelli che leggono queste parole. Io sono cresciuto nella semplicità, ma non sapevo scegliere; però nel momento in cui il Signore ha parlato al mio cuore, ho detto solo si e Lui ha cambiato la mia vita e mi ha benedetto. I problemi della vita non sono scomparsi. Però non sono più solo. Gesù è con me!

Che il Signore vi benedica e possiate provare ciò che il mio cuore ha provato.

Da: www.chiesaevangelicaravenna.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook