NON TEMERE, DIO È IL TUO AIUTO

Isaia 41:14 | Non temere, o Giacobbe, vermiciattolo, o residuo d’Israele. Io ti aiuto”, dice il Signore. Il tuo Redentore è il Santo d’Israele.

In questo testo Dio si vuole presentare al suo popolo, perché solo una fresca rivelazione di Dio può portare fede nei nostri cuori.

Dio si presenta nella sua parola come il Signore, la sua signoria è su tutto, deve metterci in una condizione di sicurezza.

La nostra vita è nelle mani di colui che è il Signore di ogni cosa che vediamo e delle cose che non vediamo.

Egli è il redentore, cioè, colui che ha liberato la nostra vita dalla schiavitù e ha preso la responsabilità di ridonarci la dignità che il diavolo aveva rubato dalla nostra vita.

Dio è il santo d’Israele, cioè colui che combatte per il suo popolo per difenderlo e dargli vittoria, identificandosi con la sua amata chiesa.

È sempre Dio che prende l’iniziativa, é lui che non spezza la canna rotta, è lui che non spegne il lucignolo fumante, è lui che incoraggia il popolo, è lui che fa di noi un erpice nuovo, ė lui che ci permette di trebbiare i monti e le opposizioni davanti a noi ed è lui che ci porterà ad esultare nel Signore.

Dio è l’autore della nostra vita e della nostra storia, non siamo lasciati soli, non dobbiamo fondarci sulla nostra forza, ma dobbiamo imparare a confidare nella Sua forza che opera in noi!

Coraggio non temere Dio è il tuo aiuto!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook