NON TEMERE!

Di fronte alla paura globale e allo sconvolgimento economico per quanto riguarda il coronavirus, inviamo oggi questo importante messaggio. Come cristiani, come dobbiamo rispondere a questa situazione allarmante? Prego che le Scritture di questo testo ti rafforzino e ti riempiano di coraggio e di speranza! Sì, Amico mio, Dio infatti ci ha dato uno spirito non di timidezza o paura, ma di forza, d’ amore e di autocontrollo! (2Timoteo 1:7

“Ho cercato il Signore, ed Egli m’ha risposto, m’ha liberato da tutto ciò che m’incuteva terrore”. (Salmo 34:4)

Oggi, vorrei richiamare la tua attenzione sulla parola… TUTTI. Questo “tutto” significa ogni paura che sta invadendo la tua vita e mente.

Ma in che modo è possibile liberarsi della paura? Nessuna paura? Mai? Paura riguardo al coronavirus e alle sue implicazioni a livello mondiale? Paura di una diagnosi del medico? Preoccupazioni sui conflitti relazionali che pare non migliorino mai? Paura di questa ansia che non riesci a scrollarti di dosso?

Ecco una dichiarazione straordinaria e sorprendente che puoi credere nel profondo del tuo spirito e proclamare oggi: “Sono liberato DA OGNI PAURA. Non temo nulla”.

La paura non ha più alcun potere o presa su di te! E questo è il motivo:

  • Di fronte ai tuoi dubbi, Dio parla al tuo cuore e ti rafforza con la sua onnipotente potenza. Non tremare.
  • Di fronte alle tue preoccupazioni, ti dà la sua pace che supera ogni comprensione. Sei incrollabile.
  • Di fronte alle tue incertezze, il Suo Spirito ti guida e ti consiglia. Stai prendendo delle ottime decisioni.
  • Di fronte alle tue paure, Egli ti rassicura che è lì e non ti abbandonerà mai. Sei protetto anche nel caos.

Il Salmo 91 vale anche per te, proprio in mezzo a tutto ciò che incita alla paura e al panico: “Tu non temerai gli spaventi della notte, né la freccia che vola di giorno, né la peste che vaga nelle tenebre, né lo sterminio che imperversa in pieno mezzogiorno. Mille ne cadano al tuo fianco e diecimila alla tua destra, ma tu non ne sarai colpito“. (Salmo 91:5-7)

Amico mio, perché cerchi Dio e ricevi la sua Parola ogni giorno, la paura fugge, e lascia la tua vita, nel nome di Gesù! Puoi essere certo che Dio onora le promesse della Sua Parola. 

Non preoccupatevi di nulla, ma in ogni cosa con la preghiera e la supplica, con il ringraziamento, fate conoscere a Dio le vostre richieste; e la pace di Dio, che supera ogni comprensione, custodirà i vostri cuori e le vostre menti attraverso Cristo Gesù“. (Filippesi 4:6-7)

Lode a Dio per la Sua vittoria su ogni paura oggi!

it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook