NON TRATTENERTI, SII AUDACE NELLO SPIRITO!

La paura si presenta in molti modi – paura del rifiuto, dell’opposizione, del fallimento, per citarne alcuni. E siamo onesti, solo perché sono pastore non significa che io sia diverso da chiunque altro. Ho lo stesso desiderio di essere accettato, di essere in sintonia con gli altri; e non sono immune dalla tentazione di avere paura.

Con l’aiuto dello Spirito Santo, anche noi possiamo sperimentare il coraggio che Dio diede ai credenti della chiesa primitiva, i quali furono minacciati dalle stesse autorità che avevano disposto la crocifissione di Gesù. Dopo il loro rilascio dalla prigione, essi si riunirono con altri credenti per pregare (e questa è sempre una buona idea di fronte agli attacchi contro la nostra fede).” Dopo che ebbero pregato, il luogo dove erano riuniti tremò; e tutti furono riempiti dello Spirito Santo, e annunciavano la Parola di Dio con franchezza” (Atti 4:31, l’enfasi è aggiunta). Gloria a Dio! Essi sentirono il calore, ma attraverso un tempo di preghiera, sperimentarono una fresca pienezza dello Spirito Santo e una nuova audacia.

Altro che attraversare la sofferenza emotiva del rifiuto o dell’opposizione! Non si prova una profonda sofferenza per Cristo in Nord America, almeno non è quel tipo di sofferenza affrontata dalla chiesa primitiva. Ma la storia è diversa in altre parti del mondo: prendiamo come esempio la Cina.

Il regime comunista ha cercato di spazzare via il cristianesimo in questa nazione; infatti, hanno spesso tentato di cancellare qualsiasi cenno a Dio, ma da decenni, in Cina, un movimento spirituale sta crescendo miracolosamente e, nonostante le minacce e il pericolo, si contano ad oggi decine di milioni di Cristiani forti e ferventi.

Ti senti spinto a fare qualcosa per Dio? Ti incoraggio a seguire la sua guida, anche se questo significa lasciare i tuoi comfort e uscire in acque inesplorate. Condividi un brano della Bibbia con qualcuno al telefono, inizia un ministero di preghiera, testimonia ad un collega. Non ti trattenere per paura di fallire. Sii audace nello Spirito!

Jim Cymbala diede inizio al Brooklyn Tabernacle con meno di venti membri in un piccolo e fatiscente edificio che sorge in un’area problematica della città. Nativo di Brooklyn, è amico di lunga data sia di David che di Gary Wilkerson.

Jim Cymbala | worldchallenge.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook