ONORARE DIO CON IL NOSTRO SERVIZIO

“Quelli che sperano nell’ Eterno acquistano nuove forze, s’ innalzano con ali come aquile, corrono senza stancarsi e camminano senza affaticarsi. ” Isaia 40:31.

Molti di voi hanno visto il famoso film “Momenti di Gloria”. È la storia di un cristiano, figlio di missionari, di nome Eric Liddell. Qualificato per la finale dei 100 metri alle olimpiadi di Parigi del 1924, si rifiutò di disputarla perché la gara si svolgeva di domenica, ritenendo che la domenica fosse un giorno da dedicare al Signore.

Eric era il favorito di quella specialità, e la sua rinuncia suscitò scalpore e disapprovazione da parte soprattutto dei suoi connazionali che vedevano la Scozia privata della gloria di una medaglia d’oro.
Cercarono di convincerlo in tutti i modi, ma Eric fu irremovibile. La domenica si recò in una chiesa presbiteriana dove lesse il passo di Isaia 40 In particolare il verso 31 catturò la sua attenzione.

Gli fu comunque data la possibilità di gareggiare nei 400 metri, una gara nella quale non aveva mai corso. Pochi momenti prima della partenza un assistente del suo allenatore gli fece scivolare tra le mani un messaggio che diceva: “Io onorerò coloro che mi onorano: ti auguro il miglior successo”.  

E Dio lo onorò! Nell’incredulità generale, con la sorpresa di tutti Eric vinse la medaglia d’oro, stabilendo anche il nuovo record mondiale.

Coloro che sperano nel Signore vedranno ogni giorno le loro forze rinnovarsi. Non parliamo di forza fisica ma di forza morale e spirituale. Essi vengono paragonati alle aquile che si alzano in volo e superano le vette più alte, sospinti dalla forza del vento.

Molti cristiani preferiscono “stare seduti” piuttosto che essere coinvolti nel servizio per i Signore, e si sentono sempre stanchi.  Differentemente coloro che “corrono”, che lavorano per il Signore, non si stancano perché Dio rinnova loro le forze quotidianamente.

“Or non veniamo meno nell’ animo facendo il bene; se infatti non ci stanchiamo, raccoglieremo a suo tempo. Mentre dunque abbiamo l’opportunità, facciamo del bene a tutti…” Galati 6:9-10

https://www.chiesadiroma.it/devotionals/29487/onorare-dio-con-il-nostro-servizio/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook