Osa rispondere alla chiamata

Oggi terminiamo questa serie riguardante la tematica dell’osare.

– Osa diventare quello che Dio vuole, quello che Dio desidera.

– Osa rispondere alla chiamata, nella volontà divina.

– Lascia alle spalle ciò che ti trattiene e ti impedisce di andare oltre.

Ho ricevuto la testimonianza di Nadia, che mi ha scritto: “Uno dei tuoi messaggi diceva: ‘Dio ti userà nella vita di qualcuno. E infatti, il giorno dopo ho ricevuto una chiamata da un’amica che non sentivo da 2 anni. Mi ha confessato che sentiva come una forza che la spingeva a chiamarmi. Era sull’orlo del divorzio, disperata e pensava addirittura al suicidio. Quel giorno ho pregato per lei. L’ho confortata e ho anche pregato per lei con altri cristiani. Da allora, il suo matrimonio è stato restaurato, si è iscritta a “Un miracolo ogni giorno” e viene in chiesa“.

A volte immaginiamo che rispondere alla chiamata divina e fare la volontà del Signore sia:

– cantare sul palco,

– annunciare Gesù per strada,

–  predicare in chiesa…

Tutte queste cose sono buone, naturalmente, ma poiché sono più visibili, pensiamo che siano l’unico modo per farlo. Tuttavia, “appeal” non fa necessariamente rima con “fama” o “visibilità”. Rispondere alla chiamata è compiere ciò che il Signore ti chiede, per amore e per obbedienza. “Gesù gli rispose: “Chi mi ama obbedirà a ciò che dico”. Il Padre mio lo amerà, io e il Padre mio verremo da lui e prenderemo dimora presso di lui” (Giovanni 14:23)

Rispondere alla chiamata di Dio è semplicemente fare ciò che lui mette nel tuo cuore, dove sei e con chi sei. Benedico il Signore che ha mandato Nadia per aiutare questa donna. È stata lo strumento della gloria di Dio attraverso la sua obbedienza e l’amore per il prossimo. Ti incoraggio ad amare il tuo prossimo oggi stesso.

– Telefona a qualcuno.

– Incoraggia qualche sorella/fratello della chiesa.

– Dai una parola di incoraggiamento a qualcuno, come ad esempio al tuo pastore.

Grazie di esistere.

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/osa-rispondere-alla-chiamata/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook