Padre musulmano uccide figlio per essersi rifiutato di abbandonare la sua fede in Gesù

Un padre musulmano ha ucciso suo figlio Kasumo, cristiano, di 20 anni per essersi rifiutato di abbandonare la sua fede in Gesù. L’uomo si era infuriato e riempita di rabbia quando ha saputo da suo figlio che non sarebbe tornato più all’Islam e che non aveva intenzione di rinunciare alla sua fede cristiana.

Kasimu Kawona del villaggio di Bupalama nel distretto di Kibuku è stato accusato non di omicidio, ma di omicidio colposo (quando non c’è intenzione di uccidere) perché ha ucciso suo figlio per aver lasciato l’Islam e non aver ritrattato la sua nuova fede.

Il giovane Tabiruka Tefiiro ha consegnato la sua vita a Cristo nel 2019. A causa della sua conversione al cristianesimo, il padre l’ha cacciato da casa, che è andato a vivere a Kampala, dove ha iniziato a lavorare in un albergo.

Per diversi mesi, la madre di Tabiruka ha cercato di convincerlo a tornare a casa e riconciliarsi con suo padre, ma senza successo. Dopo qualche tempo, il figlio decise di tornare a casa. Il padre ha quindi convocato una riunione di famiglia per chiedere al figlio se fosse tornato per convertirsi all’Islam.

“Sono abbastanza maturo per scegliere la religione che voglio perché ho più di 18 anni. Voglio confermare che sono salvato per grazia di Dio. Non posso rinunciare alla mia fede cristiana ne ora ne in futuro “, ha detto Tabiruka alla zia del giovane, Jamila Baluka, Morning Star News .

Il padre era furioso ma rimase in silenzio e lasciò la casa di famiglia. Il giorno dopo, Kasimu tornò a casa con un coltello e una zappa e iniziò ad attaccare Tabiruka, che riuscì a fuggire da un vicino.

“Seguì il giovane, irruppe in casa e lo riportò nel cortile, dove lo legò e cominciò a picchiarlo con la zappa. È caduto privo di sensi. E poi ha riattaccato “, ha detto un parente, che non si è identificato per motivi di sicurezza.

Kasimu ha ucciso suo figlio e l’ha appeso a una corda nel cortile di famiglia. Il pianto della madre e di altri parenti ha allertato i vicini giunti sul posto.

“Quando sono arrivato a casa con altri vicini, abbiamo trovato il padre fuori casa. Ci ha detto di aver ucciso suo figlio, di aver disonorato la religione islamica diventando cristiano”, ha detto il presidente dell’area Hassan Kwiri.

Il presidente Kwiri e altri vicini musulmani hanno portato Kawona alla stazione di polizia di Bupalama mentre il corpo del giovane è stato portato dal medico legale.

Il pastore della chiesa dove il giovane dove aveva accettato Gesù ha affermato che la polizia avrebbe dovuto accusare il padre di omicidio. “Siamo rattristati dalla morte brutale del nostro giovane convertito che ha adorato Dio nella nostra chiesa per due anni”, ha lamentato il leader cristiano.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook