Dio vuole che tu sappia chi sei. Non importa chi sono i tuoi genitori, cosa fai nella vita, quanti soldi hai… Devi nascere di nuovo. (Giovanni 3:7-8)
Nascere di nuovo è essenziale perché sblocca il tuo pieno potenziale: Dio viene a dimorare in te!
Non permettere a te stesso di avere “un dio” lontano. Non permettere a te stesso di andare avanti sulla base di tradizioni, rituali e cose varie. C’è una sola via che ha stabilito il Padre, ed è tramite il Figlio. Gesù ha pagato un prezzo molto alto perché tu abbia Lui stesso in te.
Non permettere che Dio resti “semplicemente” Dio.
Lascia che invece diventi tuo Padre. Può darsi che tu non abbia la giusta immagine di come dovrebbe essere un padre, se non hai avuto un buon esempio. Dio, invece, è un Padre perfetto. Se finora sei stato rigettato, il tuo Padre Celeste vuole guarire le tue ferite e darti un giusto concetto di te.
La tua mente ha bisogno di essere trasformata, per pensare come pensa il Padre. ‘Non conformatevi a questo secolo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà’ (Romani 12:2)
Devi conoscere la volontà di Dio. Perché? Per mostrare alle persone quale è questa volontà buona, gradita e perfetta.
Come puoi conoscere questa volontà? Non è tenuta nascosta, è stata mostrata da Gesù. Abbiamo il suo esempio, in particolare il Suo supremo sacrificio per te e per il mondo. Abbi questo esempio sempre in mente e fallo diventare la base del rinnovamento della tua mente.
Sei amato. Puoi sentirti benedetto.
SEI FIGLIO AMATO, OGGETTO DELL’AMORE DEL PADRE. |