Palermo: 16 Novembre, International Peace Festival

Palermo – Sabato 16 novembre in occasione della Giornata Internazionale dello Studente, presso l’ISS Ascione di Palermo, avrà luogo l’International Peace Festival, una manifestazione volta a premiare chi, negli ultimi 2 anni, a livello nazionale ed internazionale, si è contraddistinto per la costruzione dei sentieri di Pace. Elemento chiave sarà il valorizzare le imprese ed aziende della Sicilia ed a breve anche della Sardegna. Il progetto che ci si propone, per l’area Mediterranea, spinge a valorizzare i nostri territori e ad individuare quelle realtà che non hanno voce.

In un palcoscenico di giovani speranze, si andrà anche a valorizzare il connubio scuola / famiglia e  l’importanza del contributo dei docenti nella costruzione delle future generazioni italiane.

Ospiti di eccezione valorizzeranno la serata: Il Presidente Nazionale UPF, l’Ambasciatore di Pace della Repubblica di San Marino, la Delegata ONU del Movimento Anti Violenza Femminile, il Console ufficiale della Repubblica del Congo e il Direttore di Notizie Cristiane.

Presentata e promossa l’iniziativa presso il Senato della Repubblica in occasione del convegno “Mediterraneo Ponte di Pace – Cooperazione e sviluppo sostenibile nell’area Mare Nostrum“ sala Isma del 13 novembre 2019’, diverrà significativa per la costruzione del prossimo Movimento Accademico Internazionale del Mediterraneo 2020’ proprio qui, con un ponte solidale che unirà virtualmente Palermo e Cagliari.  Info: mov.mediterraneo@libero.it

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook