Palermo – Fino a domenica 23 Luglio, ospita la tenda di “Cristo è la Risposta”, sita in Via del Fante nello spiazzo della piscina comunale di Palermo a 200 mt. dallo Stadio, vi aspetta ogni sera alle ore 20.00 per un incontro speciale col Signore. Un occasione unica per la città di Palermo e per le comunità cristiane della provincia.

L’obbiettivo di “Cristo è la risposta” è quella di raggiungere con il Vangelo il signor “Chiunque.” A tale scopo i fratelli e le sorelle della missione preservano uno stile di vita itinerante, cambiando località, di media, ogni quattro mesi. come estensione della chiesa locale, convinti che non si debbano “aprire” nuove sale di culto, ma “riempire” quelle già esistenti.

Il motto di Cristo è la Risposta è che l’amore non si limiti alle parole, ma sia vissuto con atti pratici; è quando occorre sa diventare anche un centro di accoglienza. Ciò significa ospitare spesso chi vive in difficoltà spirituali, economiche e/o comportamentali, e non di rado questi “ospiti temporanei” s’integrano nell’opera, aiutando altri a uscire da situazioni simili alle loro. L’accoglienza e il discepolato sono i meccanismi fondamentali della loro crescita. Ogni membro della missione ha vagato, un tempo, senza meta ma, essendo stati accolti, lavati e cibati, sono maturati, così da poter accogliere altri.

Non ci sono barriere sociali o politiche nel regno di Dio. Abbiamo il piacere di vivere questa realtà quotidianamente, provenendo noi stessi da ogni passato immaginabile: dal malvivente all’operaio, dal vagabondo al dirigente, dal travestito al figlio di credenti. Tra loro contano ingegneri, artisti, casalinghe, musicisti, militari, artigiani, fabbri e insegnanti, rappresentando ben undici nazioni e una vasta diversità di culture. Spesso l’esperienza di fede e l’obiettivo del Vangelo sono le uniche motivazioni comuni. Non sempre è facile vivere le differenze, ma proprio queste permettono loro di raggiungere le più lontane e improbabili sfere sociali.

“Cristo è la Risposta” è nata, e continua a operare, come un gruppo di volontari. Ognuno ha scelto di rinunciare alla vita e alle comodità quotidiane, per contribuire al lavoro dell’evangelizzazione. Né la missione, né i singoli membri, vengono finanziati regolarmente, ma tutti loro vivono per fede senza chiederci: “Che mangeremo? Che berremo? Di che ci vestiremo?”

Per ciò che riguarda la struttura, loro operano basandosi sul principio biblico che siamo soldati (2Timoteo 2:3-4) impegnati in una guerra (Efesini 6:13).

Che dire di più, se non di esserci. Cristo è la Risposta vi aspetta ogni sera a Palermo alle 20.00, non mancate.

Pietro Proietto | Notiziecristiane.com

Iscriviti alla Newsletter del Notiziario Cristiano