Pallone d’oro o pallone di bufale!

12583801_802727756539900_824890716_nLa domenica per gli amanti del calcio è sinonimo di pallone; diamo allora una scossa nel mondo del calcio. Se a qualche sportivo chiediamo: “Pallone d’oro” cosa viene in mente? Lui risponderà certamente: Messi, Ronaldo, ecc. A noi certamente viene in mente Gesù cancellato davanti milioni di telespettatori. Si è successo veramente, Gesù è stato cancellato dalla fascia di Neymar!

Sono ormai passati diversi giorni eppure la cerimonia del Pallone d’Oro 2015 continua a far discutere, stavolta non per le votazioni o per gli esclusi. Il sito della FIFA è bersagliato da proteste: nel mirino quel momento del gala quando per celebrare Neymar la regia manda in onda un siparietto con il compagno di squadra Dani Alves a rievocare i bei momenti passati insieme nel 2015 e sul tablet scorrono le immagini della premiazione di Berlino mentre festeggiava la vittoria della Champions League.

Il brasiliano, come sempre in questi casi di celebrazione dopo un titolo vinto, indossava una grande fascia sulla fronte con la scritta “100% Gesù”. E’ un atleta di Cristo e manifesta la sua gratitudine al cielo. Ma gli spettatori di tutto il mondo nella clip della Fifa vedono un’altra immagine. Come per magia, infatti, la scritta sulla fascia di Neymar è scomparsa. Un lavoretto di sbianchettatura fatto d’altronde male e facilmente smascherabile anche da un non esperto in materia Notiziecristiane.com ne riporta come segue Prima la clip originale (con la scritta 100% Jesus) e poi la Clip modificata dalla Fifa con la fascia oscurata.

Ecco la clip originale, al  minuto 15:10  http://youtu.be/O3potfenY1A , mentre, qui di seguito la clip modificata della celebrazione del  pallone d’oro al minuto 1:18:57 http://youtu.be/ylt1uu41Q64 .

Un chiaro ed evidente segnale, che davanti a milioni di spettatori collegati da ben 150 paesi del mondo non si poteva certo propagandare un nome scomodo, per loro, come quello di Gesù ma non per noi!

Alessandro Russo | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook