PARLIAMO DI DENARO?

Spesso l’argomento “soldi” è un tabù e forse lo è ancor di più negli ambienti cristiani ma Gesù stesso ha parlato molto dei soldi, molto di più di quanto uno se l’aspetta! Su 38 parabole riportate nei Vangeli, 12 parlano di soldi o di possedimenti… Altro che tabù, amico mio!

Così, nei prossimi giorni, vorrei parlarti attraverso una parabola il cui significato è rimasto a lungo misterioso per me: la parabola del “Fattore infedele” (Luca 16:1-13).

Per oggi, ti invito solo a interrogarti su come ti senti quando si parla di denaro. Lo trovi normale? Ti offendi se qualcuno ti chiede dei soldi?

La domanda non è banale, perché quasi tutto ha a che fare con il denaro! Se usi qualcosa, probabilmente l’hai comprata. Se lavori, è per ricevere la dovuta ricompensa. Le bollette, le tasse, ecc. non si possono evitare. Il rapporto con il denaro ha un’influenza in ogni area della vita ed è proprio per questo che se non ti senti a tuo agio nel parlarne, ti invito ad approfondire la questione (cosa che faremo nei prossimi giorni).

Lo scorso anno tutta la squadra di “un miracolo ogni giorno” è rimasta piacevolmente sorpresa della vostra generosità che è andata al di là di quanto si potesse immaginare. Le donazioni raccolte ci hanno addirittura permesso di aiutare a finanziare il lancio di “un miracolo ogni giorno” in India. Che bello! Grazie di cuore!

Desideriamo fare crescere e sviluppare “un miracolo ogni giorno” e questo ministero sempre di più, in modo che possa essere di benedizione per il maggior numero di persone possibile.

Intanto, se vuoi già contribuire con un dono, lo puoi fare qui. Fallo solo se è ciò che desideri. “Un miracolo ogni giorno” è gratuito e lo riceverai finché vorrai, anche senza contribuire. Non sei affatto costretto.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/parliamo-di-denaro/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook