PASSIONE O RELIGIOSITÀ?

Ciò che oggi manca alla chiesa è LA PASSIONE. Un predicatore disse una volta: “Sapete perché oggi le persone preferiscono gli attori di Hollywood ai predicatori? Perché gli attori presentano una storiella inventata con tanta passione, come se fosse vera, noi, presentiamo una storia vera senza un minimo di passione come se fosse inventata”.

C’è bisogno di passione per le cose di Dio. C’è bisogno di persone affamate di Dio che evangelizzano con passione per riempire il cielo, non la propria comunità, c’è bisogno di adoratori, che quando salgono sul pulpito adorano Dio con spirito e verità, con passione, a tal punto che lo Spirito Santo scenda sul popolo di Dio per guarire, liberare e benedire le persone e non per far vedere la bella voce dei predicatori.

C’è bisogno di predicatori che quando predicano, predicano con passione e vivono ciò che predicano, affinché siano credibili; c’è bisogno di predicatori che portino un messaggio comprensibile per tutti, dalla persona più semplice al laureato, affinché dopo la predicazione ognuno possa andare a casa ripieno di una parola compressa bene e non di una parola dove si è capito soltanto il versetto biblico letto.

C’è bisogno di uomini affamati che preparino un messaggio in preghiera e con la Bibbia davanti, affinché diano un cibo fresco, semplice e nutriente al gregge. Conosco troppe persone che hanno preso alla lettera il versetto che dice: “Non vi preoccupate di quello che direte quando sarete davanti alle persone” e, infatti, queste persone non si preoccupano per nulla di ciò che diranno. Arrivano sul pulpito davanti al popolo e si vede da un chilometro che non c’è un minimo di preparazione per il messaggio, una minima preghiera per chiedere a Dio di cosa vuole parlare questa volta, un minimo impegno. Il pastore ha la responsabilità di portare il gregge in verdeggianti pascoli, non nel deserto!

Cari credenti, scappate da quelle chiese dove quando uscite, avete ancora più “fame di verità” di quando siete entrati. Poiché significa che quella è una chiesa che non ti nutre di cibo spirituale, non ti da quel cibo adatto al tuo sostentamento. Scappate lontano se avete fame e sete di verità; cercate una chiesa che vi possa nutrire di cibo sano, non predicatori che predicano ciò che voi volete ascoltare ma solo ciò che viene dalla parola di Dio. La chiesa di oggi ha bisogno di passione. Sapete che Gesù verrà presto a rapire la sposa?

La sposa deve amare lo sposo ed essere appassionata di Lui. Io non vorrei una moglie che non mi ama e non ha passione per me. Non la vuole neanche Gesù. Duro ma semplice il messaggio… “Chi mi ama osserva i miei comandamenti, chi non osserva, non mi ama”. Chi sarà la chiesa? Continuo a dire che anche dopo il rapimento, molti credenti continueranno ad andare in chiesa a fare il culto. Con la stessa monotonia, mancanza di passione e fede. Non saranno rapiti tutti quelli che vanno in chiesa la Domenica, ma solo la sposa di Cristo.

Diventa sposa, abbi passione, ama.

Pastore Geani

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook