Per favore, ho freddo voglio un giubbotto

Abbiamo avuto alla scuola biblica i coniugi Manco che erano in Albania ed ho pensato di avere un incontro con loro e con tutti gli studenti.

La sorella Elena, ha raccontato un’esperienza fresca di qualche mese. Erano arrivati dei cartoni dall’Italia di vestiti invernali, prettamente invernali ed erano stati distribuiti all’interno della chiesa fra i simpatizzanti, fra le famiglie. Erano rimasti soltanto due maglioni di taglia molto grande. Mentre la sorella Elena aveva terminato di mettere a posto questi due maglioni, è entrata una bambina che frequentava la loro scuola domenicale. È entrata chiedendo, assumendo la posizione di pregare: “Voglio un giubbotto ho freddo”. Aveva le infradito, pantaloni estivi, una camicetta e tremava come una foglia e ripeteva: “Ho freddo, voglio un giubbotto”, tenendo sempre le mani in riverenza di preghiera. La sorella Elena molto dispiaciuta le disse: “non ne abbiamo, non abbiamo la tua taglia sono rimasti soltanto due maglioni ma di taglia molto grande”, ma di nuovo la bambina insisteva: “Per favore, ho freddo voglio un giubbotto“. Molto probabilmente l’avrà imparato alla scuola domenicale la parola “giubbotto”. Una quarta volta la bambina tutta tremante: “Per piacere ho freddo… voglio un giubbotto”. Allora la sorella Elena disse: “Non ce l’abbiamo, vuoi il mio? Ma è troppo grande per te”. Allora la sorella Elena l’ha portata nell’altra stanza e ha detto: “guarda, ci sono soltanto questi due maglioni ma sono troppo grandi per te!!” E li ha presi dal cartone e gli ha detto: “vedi? ci sono solo due maglioni… si è chinata e li ha tirati fuori”. Sotto c’era un giubbotto esattamente della sua taglia. La bambina ha ringraziato ed è andata via, mentre la sorella Elena è rimasta molto meravigliata. Allora ha chiesto ai suoi collaboratori, senza raccontare niente della bambina e del giubbotto: “Fratelli, cosa erano rimasti nei cartoni?” e tutti hanno risposto: “due maglioni, solo due maglioni, ma di taglia molto grande e nient’altro”. Allora la sorella Elena gli ha replicato: “Chi ha messo quel giubbotto proprio della taglia di quella bambina?” Tutti muti e meravigliati anche loro per il miracolo avvenuto.

Noi sappiamo che a Dio tutto è possibile. Dio si manifesta aprendo il Mar Rosso, ma anche nella piccola fede di quella bambina il Signore si è manifestato dandogli un giubbotto. Il nostro Dio è il Dio dei miracoli! Alleluia!

Che grande Salvatore è il nostro Gesù.

A Dio sia la Lode!

Domenico Modugno

Ferrentino La Manna Francesco
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook