Per una marca da bollo si può anche morire?!

images (8)PER UNA MARCA DA BOLLO:(MATTEO: 6:25). Era mezzanotte quando la signora Barton percepì odore di bruciato spaventata svegliò il marito che si rese conto che la casa stava andando in fiamme. I Barton riuscirono a portare in salvo i loro tre figli e tentarono di spegnere il fuoco ma esso era già cosi avanzato che dovettero rivolgersi ai pompieri.

All’improvviso Barton ricordò che la marca da bollo necessaria all’assicurazione contro gli incendi per la casa era conservata nel cassetto della sua scrivania così entrò nella casa in fiamme per prenderla. I pompieri cercarono di trattenerlo ma fu inutile rimase intrappolato nelle fiamme morendo carbonizzato. La cosa peggiore fu che il suo sacrificio fu inutile non era necessario salvare la marca da bollo poiché la compagnia di assicurazioni ne aveva la copia nei suoi archivi. Sicuramente ci sembra insensato quello che fece il signor Barton in realtà spesso ci comportiamo alla stessa maniera con la nostra famiglia.

E’ tale il nostro impegno per assicurarci tutto quello che questa vita può procurarci che non c’importa il prezzo da pagare. Per riscattare simbolicamente una marca da bollo mettiamo in gioco tanto il presente quando il futuro. Affidiamo a Dio il nostro presente il nostro futuro e le nostre preoccupazioni ed Egli si prenderà cura di Noi!

Salvatore Bellomia

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook