Perché la foto di un uomo che prega in ginocchio dopo un forte terremoto nelle Filippine fa il giro del mondo?

L’immagine di un uomo che prega sul ciglio della strada foto è stata catturata pochi istanti dopo un terribile terremoto che ha colpito la sua città nelle Filippine.

Ha fatto certamente commuovere il cuore di molti utenti del social.

La scena è stata catturata il 29 ottobre, intorno alle 9 del mattino, quando un terremoto di 6,6 gradi sulla scala Richter ha colpito l’isola di Mindanao, nelle Filippine. Il terremoto ha danneggiato oltre 5.500 infrastrutture, distrutto oltre 1.200 case e ferito almeno 215 persone. Dalle notizie dei media, si è saputo che sono morte almeno sette persone.

Il terribile terremoto è stato sentito fino in Indonesia; ha avuto il suo epicentro a Tulunan, provincia di Cotabato, ed ha interessato l’intera isola di Mindanao.

Questo è il terzo terremoto più potente che colpisce Mindanao in due settimane. “Una situazione simile si era verificata il 16 ottobre”, ha affermato Erlinton Olavere, esperto di Ricerca dell’Istituto filippino di vulcanologia e sismologia.

Dopo il terremoto, diverse scosse di assestamento sono state avvertite in tutta l’isola e hanno intensificato il danno.

L’immagine di un vecchio che prega sulla strada circola su Internet ed è una fonte d’ispirazione per molti che hanno perso questa meravigliosa abitudine. L’uomo era della stessa provincia in cui si è verificato il terremoto e la foto è stata catturata pochi istanti dopo l’ultimo terremoto.

“Questa immagine ci ricorda la frase di un salmo e ci assicura che Dio è il nostro rifugio e la nostra forza nei momenti di difficoltà. In realtà, quest’uomo sapeva a chi rivolgersi e a chi rifugiarsi quando si è verificato il disastro”, ha riferito una giornalista di God TV.

“Possano le azioni di quest’uomo ricordarci sempre che Dio è più potente di qualsiasi circostanza! È la nostra forza e il nostro rifugio!”, Ha detto.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook