Pieno sole… Vivete come figli di luce!

Vivete come figli di luce. Efesini 5:8

Lo so, eppure continuo a provarci. Le istruzioni sull’etichetta sono chiare: “Necessita pieno sole”. Il nostro giardino è quasi tutto all’ombra. Non è adatto a piante che richiedono una posizione molto soleggiata. Ma a me quella pianta piace. Mi piace il colore, la forma delle foglie, la grandezza, il profumo. Così la compro, la pianto, e me ne prendo molta cura. Eppure la pianta continua a non essere felice a casa mia. La mia cura e le mie attenzioni non sono sufficienti. Ha bisogno della luce del sole, e io non posso fornirgliela. Pensavo di poter compensare la mancanza di luce dando alla pianta altre attenzioni. Ma non funziona così. Le piante hanno i loro bisogni.

Così anche le persone. Anche se possiamo sopravvivere in condizioni non ideali, non possiamo però prosperare. Oltre ai nostri bisogni fisici, abbiamo anche dei bisogni spirituali che non possono essere soddisfatti da alcun rimpiazzo.

La Scrittura afferma che i credenti sono figli di luce. Ciò significa che abbiamo bisogno di vivere nella piena luce della presenza di Dio per prosperare (Sal 89:15). Se cerchiamo di vivere nelle tenebre, non porteremo altro che “opere infruttuose” (vedi Efesini 5:3-4, 11). Ma se stiamo vivendo nella luce di Gesù, la Luce del mondo, produrremo frutti della Sua luce, frutti di bontà, fedeltà e verità.

Caro Signore, grazie per avermi redento e avermi dato nuova vita. Aiutami e vivere come figlio di Luce.

I figli della Luce camminano nella Sua luce.

Da Julie Ackerman Link | ilnostropanequotidiano.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook