Più di 9000 persone battezzate dopo aver accettato Cristo, in diversi paesi del Medio Oriente.

Secondo quanto riferito dal ministero “Bibbie per il Medio Oriente”, durante tutto il 2019, la missione è riuscita a fondare 28 nuove chiese, 7 in Africa, 3 in Somalia, 11 in Medio Oriente e 10 in altre parti dell’Asia meridionale.

La cosa più importante è che 9.622 persone in totale, sono state battezzate! Di cui 7.932 hanno trovato la libertà, potendo abbandonare Islam, mentre il resto hanno abbandonato l’induismo, il buddismo e diverse credenze tribali locali.

L’ultimo battesimo in ordine di tempo è stato eseguito in una chiesa nella giungla indiana, dove 50 nuovi cristiani sono stati battezzati in un luogo in cui la stregoneria abbonda.

Un altro episodio degno di nota è stato l’incontro di preghiera organizzato dal pastore Kumar in ospedale con la partecipazione di oltre 1.000 persone. Questo è l’ospedale in cui era stato portato mesi fa, dopo il brutale attacco alla sua chiesa e ai membri della sua comunità.

Diversi studenti e operatori ospedalieri hanno condiviso le loro testimonianze, con molti medici e altro personale, incluso il direttore generale dell’ospedale, riempiendo l’auditorium oltre le sue capacità. L’hanno riferito alcuni studenti che seguono corsi di studi in medicina e in discipline infermieristiche all’interno dell’ospedale.

Il ministero “Bibbie per il Medio Oriente” continua il suo lavoro aiutando diverse famiglie che hanno perso la casa durante le inondazioni e le frane che ci sono state in India. Due case sono state ricostruite e le chiavi sono state consegnate alle famiglie mentre molte altre case sono ancora in via di costruzione.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook