Porta a termine la tua Torre!

Parlando del modo di seguirlo, il Maestro usa l’esempio di una persona che vuole costruire una torre ma non ha fatto i conti con il proprio misero portafoglio e che, a un certo punto, si trova senza soldi e senza l’opera completa, senza passato e senza futuro in un imbarazzante presente!

Il Signore desidera che tu, invece, possa realizzare pienamente il futuro meraviglioso che ha conquistato per te, vuole cingere il tuo capo di una corona regale e vuole gridare il tuo nome davanti al Padre.

Seguire Lui non è certamente una carriera religiosa ma un entusiasmante viaggio, una luna di miele senza fine, una appassionante ed eterna avventura.

Egli non vuole che qualcuno rida di te, ti ha invece costituito come Suo testimone, come sale della terra e luce del mondo, Egli ha creduto in te più di quanto hai creduto in Lui, ti ha dato ricchezza per completare la tua torre.

L’alternativa è terribile, la Bibbia dice che chi abbandona il cammino non è degno di essere Suo seguace, terribili accostamenti come il cane che torna al vomito e la scrofa che torna al fango sono per chi si lascia risucchiare nel passato senza Dio, che dire poi di quanti sono stati liberati da tirannie di spiriti immondi e, non facendone stima, tornano al vecchio e crudele padrone.

Rimetti le mani sull’aratro, nessuno ha il potere di fermarti, se non tu solo, il Signore viene in tuo aiuto in questo giorno e ti incoraggia con la Sua Parola, vai avanti che la tua torre sarà ultimata, il nemico ti farà vedere tante mezze torri attorno a te e proietterà alla tua mente il tuo fallimento ma è solo un film, la realtà è che il Signore ti sostiene, alza gli occhi, il Cielo fa il tifo per te, tu vincerai, mettiti all’opera perché la fine sarà più grande dell’inizio!

Risplendi!

Tino Di Domenico

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook