Anche quest’anno si tiene tra il 10 e il 17 novembre l’Idop (International Day of Prayer for Persecuted Church (Giornata internazionale di preghiera per la Chiesa perseguitata). Porte Aperte, l’organizzazione internazionale evangelica a sostegno della Chiesa perseguitata, vi aderisce con il suo contributo organizzativo e di testimonianze.La Giornata Idop è indetta dall’Alleanza evangelica mondiale al fine di unirsi in preghiera per chi non ha voce e subisce la persecuzione a causa della propria fede in Cristo Gesù.
In questo periodo Porte Aperte s’impegna a mandare propri collaboratori ovunque vengano richiesti (chiese, organizzazioni cristiane, riunioni, eventi, ma anche conferenze interne ed esterne al mondo cristiano), portando informazioni e immagini direttamente dalla Chiesa perseguitata, affinché sempre più persone possano unirsi in preghiera per sostenere i cristiani laddove non vi è una libertà religiosa.
Agli Ambasciatori della Chiesa perseguitata, rete di volontari che nella propria comunità fungono da anello di collegamento con i cristiani perseguitati, Porte Aperte fornisce risorse utili a presentare nelle proprie chiese specifici soggetti di preghiera derivanti proprio da Paesi dove la persecuzione è reale.
Una serie di’incontri straordinari caratterizzeranno l’Idop di quest’anno. Proprio dal Paese dove più si perseguitano i cristiani al mondo, la Corea del Nord, un’ospite speciale, una sopravvissuta ai lager nordcoreani, una storia fuori dal comune. Il suo nome è Hea Woo e la sua testimonianza ha già scosso i cuori di migliaia di persone. Questa donna ha pagato un prezzo molto alto per la sua fede e sarà con noi in Italia in queste date:
– martedì 5 novembre ore 20.30 presso Chiesa Bethel in via Biella, 17 a Milano
– mercoledì 6 novembre ore 20.00 presso Punto Lode in viale Bacchiglione 26 a Milano
– giovedì 7 novembre ore 20.30 presso Chiesa ADI in via Torino, 12 a Lodi
– sabato 9 novembre ore 15.30 presso il Centro Congressi Le Ciminiere, viale Africa, a 300 metri dalla stazione dei treni di Catania, si realizzerà un vero e proprio Convegno speciale
– domenica 10 novembre a Palermo, luogo in via di definizione, per informazioni Valerio, tel. 393/9323838.
Per informazioni su come invitare un collaboratore di Porte Aperte: tel. 045/6631224 oppure e mail a: info@porteaperteitalia.org. –
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook