Potente… per la sua fedeltà

La lealtà è una qualità che in questi tempi si sta perdendo. Può anche sembrare qualche cosa di “antico”. Fortunatamente, Dio non è come alcune persone che voltano le spalle alla prima occasione. Re Davide ha riconosciuto e sperimentato la sua fedeltà e dice: “Sono stato giovane, sono invecchiato, e non ho visto i giusti abbandonati, né i suoi discendenti mendicare il pane” (Salmi 37:25) La fedeltà non è facile da manifestare perché non è nella nostra natura. Senza l’aiuto di Dio, nonostante tutti i nostri sforzi, credo che sia impossibile essere fedeli ovunque e sempre. E come dice in Proverbi 20:6 “Molti proclamano la loro benevolenza, ma un uomo fedele, chi lo troverà?”

Al contrario, la fedeltà è un attributo divino. Sai come Dio ti dimostra la sua fedeltà, amico mio?

– Mantenendo le sue promesse (Ebrei 10:23)

– Impegnandoti con te, ogni giorno della tua vita (Matteo 28:20)

– Rimanendo accanto a te (Ebrei 13:5)

– Facendo un’alleanza eterna con te (Isaia 61:8)

– Rimanendo fermo nonostante la tua infedeltà (2 Timoteo 2:13)

– Perdonandoti (1 Giovanni 1:9)

Forse sei stato deluso da qualcuno che ti è vicino, abbandonato o tradito dal tuo coniuge, forse sei stato trascurato nella tua infanzia, Dio vuole ricordarti oggi che è fedele, qualunque cosa accada! Puoi sempre contare su di lui, caro amico, non ti dimenticherà mai. Il suo amore, la sua fiamma per te non vacillerà mai. I suoi impegni verso di te sono eterni, non ti deluderà mai, sii certo di questo!

Ti invito a pregare con me: “Dio onnipotente, grazie di essermi fedele, anche quando mi manca lo zelo per te. Grazie per aver conservato la tua bontà nei miei confronti, per aver rispettato i tuoi impegni verso di me. Ti chiedo perdono per essere a volte incoerente. Ho bisogno del tuo aiuto per diventare come te. Nel nome di Gesù, amen“.

Che tu sia benedetto.

Grazie di esistere.

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/potente-per-la-sua-fedelta/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook