PUOI SERVIRE DUE PADRONI?

Sai che nella Bibbia ci sono ben 2300 versetti dedicati al denaro? Dio sa, quanto il denaro sia importante nella nostra vita e proprio per questo desidera che i suoi figli abbiano con il denaro un approccio sano e liberatorio. Non vuole affatto che il denaro ci domini o ci possa rendere prigionieri.

C’è una ragione profonda dietro tutto questo: il denaro è associato a una forza spirituale, come ci insegna Matteo 6:24Nessuno può servire a due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro, o avrà riguardo per l’uno e disprezzo per l’altro. Voi non potete servire Dio e Mammona.

È importante capire che siamo schiavi di chi decidiamo di servire. Possiamo decidere di servire Dio, Colui che ci offre una libertà autentica, oppure decidere di servire gli idoli, che ci ingannano e ci imprigionano. E Mammona, è uno di questi potenti idoli.

Ho capito molto bene questo concetto quando ho deciso di investire qualche piccolo risparmio in azioni.

Se mi basassi su Mammona, ogni volta che vedo il valore delle mie poche azioni scendere, potrei disperarmi, prendere decisioni sbagliate e rischiare di perdere tutti i miei soldi.

Al contrario, vedendo salire il loro valore, l’avidità potrebbe spingermi a voler guadagnare sempre più denaro. Mi assumerei rischi maggiori e nuovamente rischierei di perdere tutto il mio investimento.

Tuttavia, c’è una terza possibilità: ignorare il potere dei soldi, seguire una strategia ponderata e guadagnare nel lungo periodo, in modo graduale, ma sicuro.

Nei prossimi giorni, esploreremo insieme delle strategie per negare a Mammona l’accesso alla tua vita. Parleremo della fiducia in Dio, della gestione attenta delle tue risorse e di come sviluppare il tuo carattere. Tutto questo, affinché tu riesca ad allinearti con la volontà di Dio e chiudere la porta al nemico.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/puoi-servire-due-padroni/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook