PUOI SUPERARE IL TUO PASSATO

I sociologi insegnano che i genitori e l’ambiente, sono i due fattori che determinano il comportamento umano. Seguendo questo ragionamento, Iefte sarebbe una causa persa!

Ma non per Dio. La sua Parola dice: “Non ricordate più le cose passate, non considerate più le cose antiche: Ecco, io sto per fare una cosa nuova” (Isaia 43: 18-19).

Quando Gesù diventa il Signore della tua vita, né i geni né l’ambiente possono impedirti di diventare la persona secondo l’intenzione di Dio. Ancora in vita, Iefte divenne famoso come il più giovane governatore di Israele, ed è elencato tra gli eroi della Bibbia nel capitolo 11 di Ebrei. Questo perché Dio è uno specialista del cambiamento!

Forse sei nato in circostanze tutt’altro che ideali e ti chiedi se riuscirai a superarle. La risposta è sì! Quindi
la prossima volta che qualcuno cerca di usare il tuo passato per abbatterti, ricordagli di Iefte.

La verità è che nostro Signore è grandioso! Può sollevare gli svantaggiati oltre coloro che hanno avuto ogni vantaggio immaginabile. La Sua forza si rivela ed agisce nella nostra debolezza (vedi 2 Corinzi 12:9). È un maestro nell’usare chi è stato rigettato. Giuseppe, ad esempio, spinto in una fossa dai fratelli e considerato morto dal padre; o Davide, un pastorello estraniato e ignorato dalla sua famiglia; o Gesù, “La pietra che i costruttori avevano disprezzata” (Salmo 118: 22): è divenuto la “pietra angolare” (Luca 20:17).

Dio può fare lo stesso per te. Quindi, rinfranca il tuo cuore; Egli ha un piano per la tua vita e dimorando in Lui, passando del tempo con Lui, te lo mostrerà.

(www.ucbitalia.com)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook