Qual è il modo migliore per aiutare i nostri amici?

L’amicizia è preziosa e va custodita e preservata da ogni pericolo che ne possa scalfire la bellezza. Anche Gesù aveva degli amici ed erano sempre con lui, anche nelle difficoltà.

Un amico è un dono che il Padre ha fatto a ciascuno di noi e, per questo, dobbiamo averne cura.

L’insegnamento di Gesù: l’importanza dell’amicizia

Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici”: questo è uno dei principali insegnamenti che Gesù ci ha donato. Amare i nostri amici, rispettarli e donarsi a loro. Gli amici sono coloro che Dio ci ha posto accanto perché non rimanessimo soli, perché avessimo la possibilità di condividere il nostro affetto, anche al di là della famiglia.

Un amico è colui al quale confidiamo ogni cosa, ogni nostra paura, ogni nostro timore. È colui al quale ci mostriamo così come siamo, senza aver paura di un giudizio inopportuno.

La presenza degli amici è fondamentale per ciascuno di noi. Ma non dobbiamo immaginare un numero elevato di amici: certe volte ne bastano davvero pochi per sentirci bene e stare bene anche con noi stessi.

Per questo, rivolgiamo la nostra preghiera a Dio Padre, perché custodisca i nostri amici e ci aiuti ad amarli e a rispettarli così come sono.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook