QUALI SONO I 3 “MODI” DELLA TUA VITA DI PREGHIERA?

Sul tuo cellulare ci sono diverse modalità tra cui puoi scegliere: silenziosa, vibrazione o suoneria. Anche noi abbiamo bisogno di queste tre modalità nella nostra vita di cristiani!

  • Abbiamo bisogno della modalità silenziosa. Come possiamo ascoltare Dio se non sappiamo come stare in silenzio? Dobbiamo ammettere che essere silenziosi a volte è molto difficile, ma ecco cosa la Bibbia ci incoraggia a fare: “Sta’ in silenzio davanti al SIGNORE, e aspettalo; non adirarti per chi prospera nelle sue imprese, per l’uomo che ha successo nei suoi malvagi progetti.” (Salmo 37:7)
  • Abbiamo bisogno della modalità vibrazione… in altre parole, di dare allo Spirito Santo la possibilità di avvertirci interiormente, con una “vibrazione” continua. Egli è il nostro Consigliere, il miglior Consigliere: “Allo stesso modo ancora, lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza, perché non sappiamo pregare come si conviene; ma lo Spirito intercede egli sesso per noi con sospiri ineffabili.” (Romani 8:26)
  • Abbiamo bisogno della modalità suoneria… cioè della modalità di preghiera quando parliamo a Dio ad alta voce: “Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti.” (Filippesi 4:6)

Dobbiamo imparare ad attivare nella nostra vita, tutte e tre questi metodi di preghiera!

Ma c’è una modalità in più sui nostri cellulari… una modalità che dovremmo evitare a tutti i costi nel nostro rapporto con Dio: la modalità aereo (scollegato)! Quando siamo in questa modalità, non possiamo ricevere o inviare chiamate, messaggi, niente di niente…

Caro amico, rimani in contatto con il Signore attraverso lo Spirito Santo che vive in te!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/quali-sono-i-3-modi-della-tua-vita-di-preghiera-2/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook