QUANDO DIO DICE STOP ✋

Siamo alla vigilia del primo giorno dell’anno e tutti sono impegnati nei preparativi per il veglione. Tra poche ore saremo nel 2022 e molti di noi saranno ai blocchi di partenza dei “buoni propositi”. Dobbiamo ammettere che spesso dopo qualche settimana ci arrendiamo. Perché? Perché raggiungere i propri obbiettivi richiede l’attuazione di azioni quotidiane che spesso non facciamo. Ecco perché, in questa nuova serie, vorrei invitarti a scoprire sette sane abitudini, ispirate dalla mia routine quotidiana, per iniziare l’anno con il piede giusto!

A volte ci buttiamo a capofitto per raggiungere i nostri obiettivi, ma se alla vigilia di questo nuovo anno, Dio ti sfidasse con questo versetto: “Fermatevi e riconoscete che io sono Dio!” (Salmi 46:10) Quando Dio dice “BASTA” nella Sua parola, è perché ha una rivelazione importante da farci. Desidera attirare la nostra attenzione su qualcosa in particolare. In questo caso ci sta chiedendo di smettere di:

  • muoverci (per lasciare lavorare Dio),
  • pensare (pensieri di preoccupazione, per esempio),
  • parlare (per sentire la voce di Dio),
  • preoccuparci (perché Dio è un alto rifugio),
  • pianificare e controllare tutto (perché Dio è il Re che pianifica e comanda).
  • La lista potrebbe continuare all’infinito.

Quando Dio ci ordina di fermarci è perché desidera attirare la nostra attenzione su chi è e darci la possibilità di riconoscere che Lui è Dio.

È il Dio onnipotente, colui che è, colui che non ha né inizio, né fine. È il Creatore dell’universo che nella sua onnipotenza, avrebbe potuto creare tutto in un giorno eppure, ha proceduto per tappe, tappe specifiche e ponderate.

Prima di iniziare a pianificare questo nuovo anno, Dio ti chiede di fermare tutto e di aspettare la sua guida, la sua direzione. Vuole mostrarti, passo dopo passo, i suoi piani di pace e i suoi scopi benevoli. Questo è certamente il primo passo per iniziare bene l’anno: ascoltare la voce di Dio. Sì, amico mio, è arrivato il momento di fermare tutto, prima di ricominciare.

Ti invito a pregare con me: “Padre, ti ringrazio perché mi aiuti a stabilire questa nuova abitudine, alla vigilia del nuovo anno e di ogni nuova decisione: fermarmi ad ascoltare la tua voce, affinché la mia vita ti glorifichi. Nel nome di Gesù, amen“.

Grazie di esistere

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/quando-dio-dice-stop-%E2%9C%8B/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook