QUANDO LA “MIA” VISIONE NON SI REALIZZA…

Ti sei mai sentito veramente frustrato?

Frustrato. A un certo punto della mia vita, mi sono sentito esattamente così quando le cose non andavano come avevo immaginato. Con il tempo, ho imparato a riconoscere la mano di Dio nelle battute d’arresto e nei cambiamenti dell’ultimo minuto. Sono passato dalla frustrazione alla consapevolezza. Che cosa significa? Ecco un esempio…

Non molto tempo fa, ho fatto un viaggio a Washington per predicare la Parola in una conferenza molto importante. Mi sono organizzato, ho prenotato la mia stanza Airbnb, ho preso l’aereo, ho affrontato il jet lag, ho messo da parte il tempo per preparare quello che avrei detto, e quando sono arrivato, all’ultimo secondo, tutto è stato cancellato.

Decisi, invece di concentrarmi sulla cancellazione, di prestare attenzione all’opportunità che mi si presentava davanti. Questa “battuta d’arresto” mi ha permesso di riallacciare i contatti con un uomo di Dio innovativo e straordinario di nome Bobby Gruenewald. Bobby è l’uomo che ha creato YouVersion, l’applicazione biblica numero 1 al mondo. E credo che il Signore avesse un piano speciale per quel giorno e per quello che ne sarebbe venuto fuori…

A volte restiamo lì, al semaforo rosso, aspettando che Dio voglia liberare la strada per noi… Ma allo stesso tempo, Egli ferma il traffico in un’altra strada e permette a tutti i semafori di diventare verdi. È un percorso diverso, un’altra opportunità, ma i nostri occhi sono così fissi sul piano iniziale che non ci accorgiamo della straordinaria opportunità che ci si presenta davanti.

Come dice bene la Bibbia: “«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie», dice il Signore”. (vedere Isaia 55:8). Dio non la pensa come noi. Lui sa tutto!

Può darsi che tu abbia un’idea così precisa del tuo sogno che ti stai perdendo delle opportunità proprio sotto il tuo naso! Ti invito a considerare le “luci verdi” – porte aperte in tuo favore – anche se non corrispondono esattamente a ciò che ti aspettavi. Che si tratti di una prospettiva di carriera inaspettata che ha il potenziale per sviluppare le tue capacità o di un pranzo all’ultimo minuto con un amico che non vedi da anni, fa attenzione alle luci verdi!

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook