QUANDO L’OSTACOLO DIVENTA UNA BENEDIZIONE!

Dio è davvero sorprendente e, anche se promette di liberarci sempre, è difficile sapere in anticipo come farà…!

I figli di Israele hanno sperimentato questo quando sono fuggiti dall’Egitto e dalla schiavitù. Dio aveva promesso di condurli in un paese di libertà, eppure ecco lì: una barriera che si ergeva davanti ai loro occhi. E non era nemmeno la più insignificante delle barriere, perché era il mare stesso… un ostacolo umanamente insormontabile.

Gli israeliti così, erano imprigionati tra il mare che li bloccava da un lato e gli egiziani pronti a riconquistarli dall’altro. (leggi la storia nella Bibbia, Esodo 14:9-16)

Ma Dio è intervenuto attraverso il braccio di Mosè, e il mare si è diviso in due, permettendo al popolo di Dio di passare. Poi il mare si chiuse di nuovo, sommergendo l’esercito del faraone che era abbastanza cieco da seguire il popolo di Dio nel mare che Egli stesso aveva aperto…! L’ostacolo divenne così una benedizione per gli israeliti. Il mare che ha sbarrato la strada è diventato il mezzo con cui Dio li ha liberati dell’esercito del faraone che affogava!

Non temere le barriere o gli ostacoli nella tua vita, amico mio… Dio non solo è in grado di aiutarti a superarli, ma queste barriere possono anche diventare una benedizione per te in seguito! Dio non ti sorprende, amico mio?

Senza dubbio, di fronte a tutti i nostri ostacoli, io e te possiamo confidare in Lui. Che Dio benedica la tua giornata e faccia delle tue barriere le Sue benedizioni!

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook