QUANTO SEI DISPOSTO A OBBEDIRE A DIO?

Dio ha dato un comando a Israele quando ha dato loro la legge: “Ascoltate la mia voce… e io sarò vostro Dio” (Geremia 11:4)… Ma Israele non aveva potere per mantenere la legge. Quindi Dio ha dato loro un nuovo patto, per consentire al Suo popolo di vivere una vita di obbedienza. Leggiamo: “io metterò la mia legge nell’intimo loro, la scriverò sul loro cuore, e io sarò loro Dio ed essi saranno mio popolo” (Geremia 31:33); “metterò il mio timore nel loro cuore perché non si allontanino da me” (Geremia 32:40); “farò in modo che camminiate secondo le mie leggi” (Ezechiele 36:27). Queste meravigliose promesse davano a Israele la certezza che l’obbedienza sarebbe stata la loro gioia.

Vedi cosa disse il Signore Gesù riguardo all’obbedienza: “Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama” (Giovanni 14:21); “Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio lo amerà, e noi verremo da lui e dimoreremo presso di lui.” (versetto 23); “Se osservate i miei comandamenti, dimorerete nel mio amore” (Giovanni 15:10). Queste parole sono un tesoro inesauribile. Attraverso la fede possiamo confidare fermamente che Cristo ci renda capaci di vivere una tale vita di amore e obbedienza.

Nessun padre può educare i suoi figli a meno che non siano obbedienti. Nessun insegnante può insegnare a un bambino che continua a disubbidirgli. Nessun generale può condurre i suoi soldati alla vittoria senza una pronta obbedienza. Prega che Dio imprima nel tuo cuore questa lezione: la vita di fede è una vita di obbedienza. Come Cristo ha vissuto nell’obbedienza al Padre, così anche noi abbiamo bisogno dell’obbedienza per vivere nell’amore di Dio.

Ma così tante persone pensano: “Non posso essere obbediente; è impossibile”. Sì, impossibile per te, ma non per Dio. Egli ha promesso “farò in modo che camminiate secondo le mie leggi”(Ezechiele 36:27). Prega e medita queste parole, e lo Spirito Santo illuminerà i tuoi occhi, affinché tu abbia la forza di fare la volontà di Dio. Lascia che la tua comunione con il Padre e con il Signore Gesù Cristo abbia questo come unico scopo: una vita di obbedienza tranquilla, determinata, incondizionata.

Devozione you version

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook