Quello che era per il male, Dio lo utilizza per il bene!

Recentemente, ho ricevuto una e-mail da una persona la quale diceva che, da quel momento in poi, lo scopo della sua vita sarebbe stato quello di distruggere il nostro ministero in Francia! Questa persona, che non conosco, diceva di essere credente e chiedeva a Dio di aiutarla in questa opera. 

Ovviamente, questo messaggio mi ha rattristato, ma invece di reagire negativamente, ho scelto che Dio usasse ciò a fin di bene! Com’è possibile? 

  • Ho benedetto questa persona. Gesù ci incoraggia a benedire coloro che ci maledicono e che ci perseguitano (vedi la Bibbia, Matteo 5:44). Ho pregato, “Tocca la sua vita, Signore! Ha bisogno di Te.” 
  • Ho pensato a tutti coloro che sono perseguitati, e mi sono chiesto come potrei incoraggiarli! Non è facile essere un bersaglio, e se questo è il tuo caso, sappi che Colui che è in te è più grande di colui che è nel mondo! (vedi la Bibbia, 1Giovanni 4:4 
  • A tale proposito ho deciso di scrivere per incoraggiarti. in questo modo Dio trasforma questa situazione a fin di bene! Una persona mi ha fatto un torto ed io, in cambio, benedico tante persone. Certamente non è ciò che il diavolo pensava sarebbe successo! 
  • Pregare e lodare Dio è anche un modo meraviglioso di sconvolgere i piani del nemico. “Ti lodo Signore! Hai reso possibile questa prova… Tu hai il pieno controllo. Tu cambi ciò che è previsto per il male in bene! Ho fede in Te.” (vedi la Bibbia, Filippesi 4:6) 

Oggi, ti invito a pregare e a scoprire come, con la tua partecipazione, Dio può cambiare il male in bene. Perché una cosa è certa – Dio vuole il meglio per te! 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/quello-che-era-per-il-male-dio-lo-utilizza-per-il-bene-2/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook