Religions for Peace. Ad agosto 2019 si terrà la 10^ assemblea mondiale in Germania

“Prendersi cura del nostro futuro comune” è il titolo dell’incontro che l’anno prossimo raccoglierà 700 partecipanti da tutto il mondo.

Roma (NEV), 14 agosto 2018 – Religions for Peace (RfP) convocherà la sua decima assemblea mondiale a Lindau (Germania), dal 20 al 23 agosto 2019. Titolo dell’evento, “Prendersi cura del nostro futuro comune” e vedrà la partecipazione di circa 700 rappresentanti religiosi – donne, uomini e giovani, fra cui massime autorità istituzionali e religiose, fino agli attivisti di base.

“Le sfide odierne di conflitto violento ed estremismo, violazioni dei diritti umani, povertà e minacce alla terra si stanno verificando in una crescente crisi di fiducia nelle istituzioni politiche ed economiche. Persino la nozione di ‘verità’ viene contestata e la comunicazione viene troppo spesso manipolata per fini commerciali o politici” si legge nella nota stampa diramata da RfP, che sottolinea il ruolo chiave dell’azione multireligiosa nella risoluzione dei conflitti violenti, per la cittadinanza inclusiva e la protezione della terra.

RfP è un’organizzazione multireligiosa con sede a New York che opera in 90 paesi in tutto il mondo.

Di Agenzia NEV

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook