Rendi la tua testimonianza

Il testimone è colui che vede e sperimenta in prima persona un evento ed è pronto a renderne testimonianza davanti ad un giudice in un tribunale in modo che tutti ne vengano a sapere, ed è questo che è chiamato a fare ogni Cristiano ! Qualcuno potrebbe obiettare col dire di non sentirsi adeguato, ma il Signore non ha scelto e non sceglierà mai persone qualificate ma piuttosto qualifica le persone che chiama, il nemico proverà sempre a convincerti del contrario facendoti credere di non essere all’altezza della chiamata ma Gesù stesso affermò: “Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra.” Atti 1:8

Il vero punto di forza dei discepoli fù la loro disponibilità quando Gesù li chiamò dicendo: “SEGUIMI!”

Nonostante noi siamo e rimaniamo persone ordinarie, apparteniamo a Dio che è tutto tranne che ordinario! Quando ci mettiamo all’opera per servire il Signore, Egli agirà sempre in nostro favore, e se noi non ci muoviamo passeremo il nostro tempo a chiederci: “e se lo avessi fatto?”, e il rimpianto per non aver agito in qualcosa che avremmo dovuto fare e che non abbiamo fatto resta il più amaro che possa esistere, quindi fidiamoci di Dio e mettiamoci all’opera per la Sua opera!

Quando esercitiamo la fede in qualcosa, che si tratti di una promessa di Dio o di un principio della Sua Parola, dobbiamo prima credere nel profondo del cuore, e quindi confessare con la bocca la cosa in cui crediamo.

L’apostolo Giacomo afferma: “Così anche la fede: se non ha le opere, è morta in se stessa” (Gc 2,17).

Una volta che credete a qualcosa col cuore e lo confessate con la bocca, poi è necessario agire di conseguenza. La differenza tra un cristiano la cui vita è piena di prosperità e di benedizioni e uno che non porta frutto resta nel fatto di ciò che essi fanno della Parola di Dio.

La pratica e la pazienza dovranno essere vostre compagne e maestre.

La Scrittura ci invita più di una volta ad essere pazienti, “perché non diventiate pigri, ma piuttosto imitatori di coloro che con la fede e la pazienza diventarono eredi delle promesse. Avete solo bisogno di costanza, perché dopo aver fatto la volontà di Dio, possiate raggiungere la promessa” (Ebrei 6,12; 10,36).

Dio è Fedele

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EGCidentity #EsercitoDiGesùCristo #LaMiaVitaèDifferente

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook