Riflessione semiseria di un evangelico indignato!

Ieri sera mi trovavo davanti la TV, è guardavo  il Tg1 delle 20.00, nella speranza di una buona notizia. Durante un servizio dedicato al papa e alla folla accorsa a vederlo, tutto mi potevo aspettare tranne sentire un evangelico, intervistato dal giornalista, accorso anche lui a vedere la folla e il papa… quest’uomo era lì e si augurava l’unione dei cristiani sotto un’unica bandiera… Ecumenismo o come lo volete chiamare lo chiamate e qual cosa che non appartiene a Dio!
Quest’uomo evangelico, durante l’intervista, era entusiasta di vedere tanta gente a piazza San Pietro… ma in quel momento, dentro di me, riflettevo sul processo avvenuto a Gesù.

Anche lì, 2000 anni fa’, in quella pubblica piazza la folla si era riunita ed aveva acclamato Barabba, mettendo, difatto, a morte Gesù! Quindi, la folla non sempre è dalla parte della ragione; come non era nella parte della ragione quando decise di crocifiggere Gesù e salvare Barabba. E’ ieri, quell’evangelico non era di certo nella parte della ragione!

Perciò tutti gli evangelici non sono evangelici. Perchè, ricordatevi che tutto Israele non è Israele!

ft. Pietro P.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook