Riflettiamo … – #ioscelgodio

Ricordi la fiaba del re che voleva scoprire se il suo popolo lo amava davvero? Ha viaggiato come mendicante senzatetto ed è stato portato nelle case e gli è stato dato cibo e alloggio. Ma c’erano alcuni che lo respinsero e non mostrarono gentilezza e ospitalità a questo vecchio cencioso. Più tardi, quando tornò al suo trono, convocò coloro che gli avevano mostrato compassione e li ricompensò pubblicamente per le loro azioni. Prova a immaginare la delusione di coloro che all’improvviso si sono resi conto di aver avuto l’opportunità di intrattenere il re ma l’avevano rifiutata!

C’è un versetto biblico che ne parla chiaramente: “Non dimenticate di intrattenere gli estranei, perché così facendo alcuni hanno ospitato angeli senza saperlo” (Ebrei 13:2). Una di queste persone era Abramo. Era seduto alla porta della sua tenda quando tre uomini si avvicinarono. La sua risposta immediata fu di aiutarli, di mostrare loro gentilezza e ospitalità.

Fu portata dell’acqua per lavare loro i piedi; fu dato loro un boccone di pane con un po’ di burro e latte per soddisfare la loro fame, oltre a un vitello. Fu presto rivelato ad Abramo che questi non erano semplici uomini ma una visitazione del Signore. Abramo ebbe il privilegio di intrattenere i santi angeli di Dio!

Amico, l’ospitalità sta diventando un’arte perduta. Le nostre case oggi sono diventate un nascondiglio invece che un luogo di condivisione. Eppure migliaia di persone sono state lanciate sulla via della salvezza quando sono state invitate in una casa cristiana e hanno visto la fede in azione. Apri la tua casa oggi e chissà, potresti intrattenere un angelo!

http://Io Scelgo Dio – Action Church

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook