Ritorna alla tavola del Padre

La Bibbia cita più volte il momento del pasto, la tavola… anche Gesù era molto legato a questo momento di comunione. Lo troviamo a tavola con gli esattori delle tasse, con i suoi discepoli, e a condividere il suo pasto con importanti personaggi pubblici…

Ti ricordi quel famoso pasto che Marta preparò con tanta fatica mentre sua sorella sedeva ai piedi di Gesù ascoltandolo mentre parlava? Probabilmente sopraffatta dal peso dell’organizzazione (ricevere Gesù per pranzo doveva essere qualche cosa di impegnativo), Marta chiese a Gesù di far alzare sua sorella per aiutarla. Questo è ciò che risponde Gesù: “Marta, Marta, ti preoccupi e ti agiti per molte cose, ma solo una è necessaria. Maria ha scelto la parte buona che non le sarà tolta” (Luca 10:41)

Maria ha scelto la parte buona: è rimasta concentrata e attenta alle parole di Gesù, le uniche in grado di soddisfare l’anima. Come Marta, puoi trovarti a voler gestire molte cose invece di fermarti e ascoltare attento alla voce di Dio. Come Marta, ti perdi momenti preziosi a causa di preoccupazioni che non dureranno.

Oggi, ritorna alla tavola del Padre, questo luogo privilegiato che Lui ti offre per comunicare ed avere comunione con lui. Nei tuoi momenti di silenzio, Dio vuole avvicinarti al suo cuore e condividere con te ciò che ha da rivelarti.

Preghiamo insieme: “Signore, a volte sono così preoccupato, dalle mie attività professionali, dalla mia vita familiare … A volte è difficile passare del tempo con te. Aiutami a venire ai tuoi piedi e a tornare alla tua tavola per ricevere le tue parole che rafforzano e danno vita. Grazie per la tua presenza, insegnami a cercarla e ad apprezzarla ogni giorno. Amen“.

Grazie di esistere.

Eric Célérie

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/ritorna-alla-tavola-del-padre/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook