Ritrovare la Luce: 4 Passi verso la Libertà Spirituale

Ti senti in qualche modo intrappolato in questo momento? Forse hai preso una decisione importante nella tua vita, ma ora sembra che sia stato un grosso errore. Forse è il tuo lavoro, che una volta era perfetto ed ora non lo è più… Forse è il tuo matrimonio… e quella è stata “la decisione della tua vita!”

Dopo essere stati benedetti in chiesa, avevate l’impressione che insieme avreste potuto conquistare il mondo, ma ora vi guardate a malapena e vivete l’uno accanto all’altro…Forse hai fallito per la centesima volta.

Lo sai benissimo, non avresti mai voluto rifare ancora lo stesso errore… Hai pregato tante volte: “Ti prego, perdonami ancora una volta! Non lo farò mai più!” Forse hai preso una decisione che non puoi più annullare. Hai scelto di non tenere il tuo bambino e ora sei intrappolata nel tuo senso di colpa…

Anche Paolo ha trascorso diversi anni in prigione e recentemente, mentre un mattino leggevo la Parola di Dio, un passaggio in particolare ha catturato la mia attenzione. In prigione, nella stessa situazione di Paolo, probabilmente grideremmo: “Perché sono qui? Perché nessuno mi aiuta? Dio, mi hai lasciato?”.

Ma Paolo ha una reazione diversa. Paolo incoraggia, infatti leggiamo: “Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre, dal quale ogni famiglia nei cieli e sulla terra prende nome, affinché  egli vi dia , secondo le ricchezze della sua gloria, di essere potentemente fortificati, mediante lo Spirito suo, nell’uomo interiore, e faccia sì che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, radicati e fondati nell’amore, siate resi capaci di abbracciare con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità dell’amore di Cristo e di conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.” Efesini 3:14-19)

In questi versetti possiamo fare 4 osservazioni:

1. Paolo adora Dio in prigione! Nessuna domanda, nessuna lamentela da parte sua!

2. Paolo chiede a Dio la forza.

3. Paolo si ricorda del grande amore di Dio.

4. Dio può fare di più, molto di più di quanto si possa pensare!

Vorresti ripercorrere tu stesso questi 4 punti oggi? Se necessario, ancora e ancora? Perché: se cerchi la vicinanza di Dio, Egli troverà una soluzione per te! Sei amato!

 

Mentre cerchi la vicinanza di Dio, Lui troverà una soluzione per te!

Deborah – Un miracolo al giorno

Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui