Roma: Hopera festeggia il suo settimo anniversario

La scorsa domenica Hopera, una chiesa di fede evangelica a Roma, ha celebrato il suo settimo compleanno.

Dio è stato buono e fedele nel nostro percorso fin qui”, ha detto il pastore fondatore di Hopera, René Breuel.

Nel suo messaggio per l’occasione, René Breuel ha raccontato del suo viaggio lo scorso dicembre ad Urbana, un convegno americano a cui partecipò nel passato come studente, quando la visione di fondare una chiesa a Roma cominciava a nascere

nel suo cuore. “Tornare ad Urbana, raccontare cosa

Dio ha fatto in questi anni, e incoraggiare una nuova generazione di studenti a pensare a cosa Dio può fare con le loro vite, è stato significativo”.

La comunità ha celebrato il suo settimo anniversario con una festa comunitaria in cui le persone potevano raccontare ricordi di questi anni e sognare il futuro della chiesa.

Dio sta facendo una cosa nuova in questa generazione ed è commovente e meraviglioso esserne parte come chiesa e sperare insieme ad altre realtà per il futuro della nostra Italia,” ha aggiunto Mila Palozzi, il pastore della vita comunitaria di Hopera.

Hopera è nata nel gennaio 2012. Al suo culto di inaugurazione parteciparono pastori di altre chiese romane, che benedissero l’inizio della nuova comunità.

Da allora fino ad oggi, molte persone hanno abbracciato la fede cristiana in questa comunità. “Ho trovato una chiesa che mi ha saputo accogliere in un modo unico e speciale,” ha detto Aleandra Vespertino. “Ha cambiato totalmente la mia vita perché ho capito cosa significasse veramente l’amore di Gesù e come noi dobbiamo rispecchiare la figura di Gesù”.

La chiesa collabora con vari altri ministeri cristiani e cerca di contribuire al rinnovamento spirituale, sociale e culturale della Capitale.

Gesù ci ha concesso sette bellissimi anni,” ha detto Sarah Breuel, la moglie di René e la direttrice di Revive Europe, un convegno che radunerà migliaia di studenti nel dicembre 2019. “Sono sicura che Lui continuerà a scrivere questa storia. È la sua chiesa. Il meglio sta per venire”.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook