Roma: La Chiesa Evangelica San Lorenzo cambia nome

La Chiesa Evangelica San Lorenzo è nata a Roma nel 2012 con lo scopo di comunicare con passione e freschezza il Vangelo di Cristo al quartiere universitario di Roma, San Lorenzo, ed alla città intera.

Questa domenica, in occasione del sesto anniversario della comunità, la chiesa ha cambiato nome in Chiesa Hopera. Intervistiamo il Pastore Fondatore René Breuel sui motivi di questo cambiamento.

Perché cambiare nome?

Dio è stato molto buono con noi in questi anni. Abbiamo trascorso 6 belli anni a San Lorenzo, il quartiere universitario di Roma. Con la crescita della comunità, abbiamo dovuto cercare un nuovo locale. Da settembre 2017 ci siamo trasferiti in un teatro, sempre vicino all’università La Sapienza, ma non più a San Lorenzo. Questo ci ha spinto a considerare un nuovo nome che non sia più legato al posto in cui ci troviamo – anche perché vogliamo fondare chiese in altre parti di Roma e dell’Italia.

Qual è l’origine del nome Hopera?

“Hopera” è il nome che il nostro gruppo lode ha scelto per sé alcuni anni fa, per la produzione di un CD. Quindi è un nome a cui eravamo già affezionati, già “nostro”. L’unione delle parole “Hope” e “opera” indica che vogliamo essere un’opera di speranza, richiamando il modo in cui Paolo chiama i cristiani “opera di Dio” in Efesini 2:10. Nel greco la parola è poiemia, dalla quale abbiamo la parola poema. Siamo poesie create da Dio, un’opera di Dio. 

Abbiamo anche un nuovo indirizzo web: hopera.co.

Qual è la vostra visione per i prossimi anni?

Vogliamo continuare a portare la speranza di Cristo alla Capitale, coltivare la comunione con altre chiese e ministeri, e fondare nuove comunità. Abbiamo contribuito alla nascita della chiesa Il Perugino a Perugia, e, al momento, ci stiamo adoperando per fondare un’altra chiesa a Roma, ma il nostro sogno è aiutare ancora tante nuove comunità a nascere.

In particolare, in questo momento, stiamo cercando candidati interessati ad unirsi al nostro staff per due ruoli part-time: il Responsabile per la Comunicazione (che gestirà la comunicazione interna ed esterna e la creazione di video e contenuti) e il Responsabile per le Coppie e Famiglie. Siamo una comunità formata da tanti giovani e single ma ormai metà della nostra comunità è sposata o ha più di 40 anni, quindi cerchiamo una coppia matura che possa aiutarci a curarli ed a discepolarli.

Che il Signore possa benedirci tutti grandemente!

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook