SAPPI CHE SEI AMATO

Il tuo amore è grande come il cielo, la tua verità va oltre le nubi.‘ (Salmo 57:11, TILC)

Per essere utile a Dio, la prima chiave è sapere di essere amati. L’amore di Dio per te è grande come il cielo, non ha nessun limite. La prova? Egli ha una missione per te!

Dio ci vuole salvare, è indiscusso! Gesù ha compiuto il necessario sulla croce per l’espiazione dei nostri peccati e questo poteva più che bastare, ma Dio ci ama infinitamente ed è per tale ragione che ci ha dato una missione da compiere. Dio ci vuole cambiare e usare, non solo salvare.

  • Pensa agli inizi dell’Esercito della Salvezza: prostitute, alcolisti, nonché i “peggiori dei peggiori” venivano salvati. Ma non bastava essere salvati, in molti sono diventati degli ufficiali (pastori) e tutti sono stati di grande testimonianza iniziando così un grande risveglio nei bassifondi di Londra e di molte altre città.
  • Yannis Gauthier, un pastore che apprezzo molto, ha incontrato Gesù mentre era in prigione.
  • Nicky Cruz era a capo di una banda criminale di New-York, fino a quando non ha incontrato David Wilkerson, che gli ha presentato Gesù. Ha scritto libri di testimonianza e diretto la missione “Teen Challenge”.
  • Il mio amico Antonio Stucchi era un giovane ribelle, l’ultimo a cui avresti pensato di presentare Gesù. Invece qualcuno ha pregato per lui e gli ha parlato di Dio. Oggi ha un ministero riconosciuto presso i giovani.

La lista potrebbe continuare a lungo. Il punto in comune di tutte queste persone è che sono amate immensamente da Dio e lo hanno voluto far sapere!

Amico mio, abbiamo il compito esaltante di aggiungere il nostro nome a questa lista. Forse non avrai un ministero eclatante, ma farai ugualmente una grande differenza per le persone che ti stanno accanto.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook