Scegli Gesù

Durante la nostra vita siamo chiamati a compiere delle scelte, nel campo lavorativo come in quello delle relazioni … in ogni modo dobbiamo scegliere e spesso queste scelte determinano il nostro futuro in quel campo.

Spesso le affrontiamo con forza e decisione, altre volte con meno fiducia, ma in ogni caso facciamo le nostre scelte.

Da Cristiani siamo chiamati a fare la scelta più difficile … quella di vivere secondo il modello che è Cristo!

Si, avete letto bene … la più difficile.

Ma come? Se siamo Cristiani è logico che viviamo seguendo Gesù, potreste domandarvi. Ecco, la stessa domanda io me la pongo ogni giorno perché mi accorgo che ogni scelta che voglio fare è in netta contrapposizione con quella che Gesù farebbe, allora sono costretto a rivederla la mia scelta perché ho scelto per Gesù.

Dio ci ha donato l’intelligenza giusta per capire che le scelte che dobbiamo fare devono rispecchiare la sua volontà altrimenti restano scelte poco costruttive e non porteranno mai ad una soluzione.

“Perché camminino secondo le mie prescrizioni e osservino le mie leggi e le mettano in pratica; essi saranno il mio popolo e io sarò il loro Dio.” Ezechiele 11:20

Siamo nel tempo dell’agire, senza alcuna paura o indecisione … perché Dio ha promesso che sarà al fianco di colui che lo sceglie, il che non significa che non cadremo o che non avremo difficoltà ma che quando questo accadrà Lui sarà pronto a rialzarci.

Avanziamo con fiducia, mettiamo il nostro impegno nel seguire Cristo ma con azioni e non a parole perché non le parole non vedremo mai nulla.

Dio benedica ogni nostra scelta e ogni nostro agire, nel nome Potente di Gesù Cristo, Amen

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#LaGenteHaBisognoDiGesù #LaMiaVitaÉDifferente #EsercitoDiGesùCristo

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook