SCEGLI UN ATTEGGIAMENTO DI GRATITUDINE!

Continuiamo la nostra serie sull’“intimità e la crescita nel Signore”. La Bibbia c’incoraggia molte volte a sviluppare la nostra relazione con il Signore. La vita cristiana non è solamente riconoscere Cristo come il Signore e il Salvatore… È anche VIVERE con Gesù, radicati nella Sua Parola, ancorati alla Sua verità.

Dio ci chiede anche di essere riconoscenti. “Come dunque avete ricevuto Cristo Gesù, il Signore, così camminate in lui; radicati, edificati in lui e rafforzati dalla fede, come vi è stata insegnata, abbondate nel ringraziamento.” (Colossesi 2:6-7)

Gioiosi in ciò che è stato, ciò che è e ciò che sarà, la fede ci permetterà di restare ancorati nella fedeltà di Dio. Apriamo i nostri occhi verso i Suo benefici!

Scopriamo Dio nelle piccole cose che altrimenti potremmo vedere come cose ordinarie:

– nei raggi del sole che brillano attraverso le nostre finestre
– nei colori vivaci del tramonto
– nei bambini che si sussurrano segreti e ridacchiano tra loro
– nel nostro coniuge che si occupa delle faccende domestiche
– e in tante altre cose….

Proprio come Gesù ha ringraziato Dio prima di moltiplicare il pane, il miracolo si manifesta quando noi sappiamo come essere riconoscenti.

Ed è ancora più importante coltivare un atteggiamento di gratitudine che ci avvicina al cuore di Dio e ci aiuta ad apprezzare di più il Suo amore e la Sua fedeltà.

La mia sfida di oggi per te: prendi il tuo diario o il tuo telefonino e scrivi almeno dieci cose per cui sei grato e poi ringrazia Dio per queste cose!

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook