SEI COLPEVOLE DI AVER IGNORATO DIO?

Ogni cristiano sa che Dio non dimora in templi o edifici fatti dall’uomo. Al contrario il nostro Signore ha scelto di vivere in templi umani, cioè nei cuori e nei corpi del suo popolo. Ogni credente può dire con fiducia: “Dio vive dentro di me”. Ovviamente, il Signore è ovunque, ma secondo la sua Parola, un cuore puro è la sua dimora permanente.

Quand’è che Dio ha cominciato a vivere dentro di noi? Quando per la prima volta abbiamo dato il nostro cuore a Gesù. In quel momento, la presenza di Cristo è venuta ad abitare ed a riempire il nostro essere. Egli testimonia: “Io sono nel Padre mio, e voi in me, e io in voi… Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio lo amerà, e noi verremo da lui e dimoreremo presso di lui” (Giovanni 14:20, 23).

Ti ricordi del giorno in cui sei stato salvato? Riesci a ricordare la sensazione che hai provato, l’impegno che hai preso con Gesù promettendo di abbandonare tutto per seguirlo? Gesù lo ha visto accadere secoli fa nell’eternità e gioiva già per te. Sapeva che lo avresti ricevuto, ancor prima che tu venissi formato nel ventre di tua madre.

“I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo, e nel tuo libro erano tutti scritti i giorni che mi erano destinati, quando nessuno d’essi era sorto ancora” (Salmo 139:16).

Prima ancora che tu venissi al mondo, Dio sapeva tutto di te e Gesù suo figlio gioiva nel sapere che saresti cresciuto per poi diventare la sua dimora. Egli gioiva al pensiero di aprire la sua Parola a te: “Io non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo signore; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udite dal Padre mio” (Giovanni 15:15).

Stai esaudendo il suo desiderio di passare la tua vita insieme a lui? La tua intimità con lui sta aumentando o ti senti in colpa per averlo ignorato? Dio ti desidera ed ha dei piani per te. Lascia che il Signore faccia di questo giorno il primo di un nuovo inizio per te.

Worldchallenge.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook per restare informato...